Second Life imploderà?

Inversioni di tendenza ma non di marcia: l'Italia sempre ultima nel comprendere i fenomeni di massa, dall'evoluzione socio-culturale alle "bolle di sapone" della Grande Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-07-2007]

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Rispetto ovviamente le opinioni di tutti ma francamente non capisco la necessità di crearsi una o più vite virtuali in un mondo che non c'è; se non per un periodo limitato di tempo, giusto per dare sfogo alla componente ludica che (per fortuna) ci portiamo dietro. Ma, come recita l'adagio, un bel gioco dura poco, se troppo dura diventa... Leggi tutto
26-7-2007 22:11

Infatti: in un panorama invaso dai cartoon giapponesi mi sono (già da molti anni) pregiato di onorare il tratto dei grandi cartoonist occidentali ispirandomi a costoro nella creazione di alcuni nuovi personaggi o serie. Ma stiamo andando OT come utenti in fuga da Second Life. Tranquillo, il topo Open Source è solo di passaggio. Morirà... Leggi tutto
26-7-2007 17:39

@ Silent: temevo un altro nome tipo il topo Open Source, non mi sono ancora ripreso. La formica non mi era nuova per via di B.C. ; pensavo anche le cozze ma erravo, ho controllato e son diverse.
26-7-2007 17:27

{Jarodd Allen}
per chi naviga da anni in questi ambienti, vi posso garantire che non è assolutamente un boom, ma solo uno dei tanti picchi che si verificano spesso in questi mondi virtuali, noi surfers siamo in attesa di un'altra onda, ma vi assicuro che l'italia è davvero ancora molto lontana dal comprendere quanto sia ampio il... Leggi tutto
26-7-2007 17:14

Formikiller Leggi tutto
26-7-2007 09:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1443 voti)
Settembre 2026
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 settembre


web metrics