L'ecocellulare per bambini con genitori ansiosi

Dalla Germania arriva un cellulare tutto ecologico, con basse emissioni elettromagnetiche e senza metalli tossici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2007]

kandy

Si vede che le intercettazioni telefoniche hanno generato malsane associazioni di idee, fatto sta che stando alle statistiche anche le scuole materne sono assediate dalle chiamate dei genitori che vogliono accertasi che i pargoli abbiano regolarmente mangiato, non se la siano fatta addosso, non siano stati morsicati da cani, gatti e compagni di sventura o ancora rapiti dai rom o peggio ancora coinvolti in veri o presunti giochi per adulti.

Come tutti affermano (anche se nessuno è ancora riuscito a dimostrarlo in modo convincente), i comuni cellulari emetterebbero radiazioni nocive, forse in misura superiore a quanto consentito; ecco quindi pronto il business che, complice le ansie dei genitori, contribuirà ad allietare le giornate dei bimbi distribuiti tra i vari nidi, kinderheim, spazi gioco al megastore o casa-della-vicina-compiacente.

Sulla carta i numeri darebbero ragione agli ecologisti: l'ecocellulare Kandy ha emissioni inferiori al 30% del massimo consentito dalla severa normativa tedesca, niente metalli pesanti tossici e dallo smaltimento costoso, radio FM e lettore MP3 incorporato.

Per finire, la possibilità di implementare corsi di lingua e "giochini didattici", in modo che le attività dei bambini siano da subito incanalate verso interessi tecnologici, senza distrazioni pericolose quali i vecchi "giochi di una volta", ormai obsoleti perché irrimediabilmente improduttivi di ogni utilità pratica; anzi fuorvianti, perché indurrebbero una inaccettabile perdita di tempo.

Per bocca dell'executive manager della Kandy apprendiamo che il telefonino ha ricevuto il bollino blu cioè quel Blauer Engel che è il contrassegno del ministero tedesco dell'ambiente; il che forse è l'unica nota positiva della faccenda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore pi¨ veloce
Pi¨ memoria Flash
La possibilitÓ di utilizzare una batteria pi¨ capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Pi¨ memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1867 voti)
Marzo 2023
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 marzo


web metrics