L'ecocellulare per bambini con genitori ansiosi

Dalla Germania arriva un cellulare tutto ecologico, con basse emissioni elettromagnetiche e senza metalli tossici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2007]

kandy

Si vede che le intercettazioni telefoniche hanno generato malsane associazioni di idee, fatto sta che stando alle statistiche anche le scuole materne sono assediate dalle chiamate dei genitori che vogliono accertasi che i pargoli abbiano regolarmente mangiato, non se la siano fatta addosso, non siano stati morsicati da cani, gatti e compagni di sventura o ancora rapiti dai rom o peggio ancora coinvolti in veri o presunti giochi per adulti.

Come tutti affermano (anche se nessuno è ancora riuscito a dimostrarlo in modo convincente), i comuni cellulari emetterebbero radiazioni nocive, forse in misura superiore a quanto consentito; ecco quindi pronto il business che, complice le ansie dei genitori, contribuirà ad allietare le giornate dei bimbi distribuiti tra i vari nidi, kinderheim, spazi gioco al megastore o casa-della-vicina-compiacente.

Sulla carta i numeri darebbero ragione agli ecologisti: l'ecocellulare Kandy ha emissioni inferiori al 30% del massimo consentito dalla severa normativa tedesca, niente metalli pesanti tossici e dallo smaltimento costoso, radio FM e lettore MP3 incorporato.

Per finire, la possibilità di implementare corsi di lingua e "giochini didattici", in modo che le attività dei bambini siano da subito incanalate verso interessi tecnologici, senza distrazioni pericolose quali i vecchi "giochi di una volta", ormai obsoleti perché irrimediabilmente improduttivi di ogni utilità pratica; anzi fuorvianti, perché indurrebbero una inaccettabile perdita di tempo.

Per bocca dell'executive manager della Kandy apprendiamo che il telefonino ha ricevuto il bollino blu cioè quel Blauer Engel che è il contrassegno del ministero tedesco dell'ambiente; il che forse è l'unica nota positiva della faccenda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'iPad? Per i bambini è come un sedativo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1731 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics