Chi ti ignora con MSN Messenger

Per sapere chi vi ha messo nella blacklist del messenger di Microsoft, basta fornire login e password a un sito che compira' la verifica. Ma attenzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2007]

nonammesso

NonAmmesso è un sito che offre un servizio che non mancherà di attirare utenti, facendo leva sulla innata curiosità umana.

Fornendo la propria password di Msn Messenger e la propria email, è possibile sapere chi tra i vostri contatti vi ha bloccato o eliminato: il sito accederà con la vostra password ai server di Msn Messenger, controllando appunto chi tra gli utenti della vostra lista ha osato ignorarvi o eliminarvi dai propri contatti. Per contro, modificherà il vostro nick cambiandolo in NonAmmesso verifica chi ti tiene bloccato e invierà ai suddetti utenti un messaggio pubblicitario.

Il sito è trasparente in quanto sia i termini e le condizioni d'uso sia le FAQ spiegano chiaramente il meccanismo, affermando poi che contrariamente ad altri siti che offrono un servizio analogo, NonAmmesso non archivia alcun tipo di dato.

Siamo perplessi sia riguardo all'utilità di un simile servizio, sia per le conseguenze spammatorie nei confronti di altri utenti, che saranno colpiti da un messaggio pubblicitario, certamente non richiesto.

Inoltre è obbligatoria una considerazione in termini di riservatezza: magari il sito in questione sarà pure integerrimo, e non si avranno conseguenze sul proprio account Msn o la propria mailbox, ma fornire a estranei i propri codici di login e password non è mai una mossa molto felice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

cioè siccome mi sembrava strano che la persona in dubbio non mi avesse bloccato, m ison ofatto bloccare da 2 amici e il pinguino me li segnava svloccati...
10-10-2007 21:08

perché non funziona con Linux? Leggi tutto
10-10-2007 00:44

allora metto un po' di chiarezza... se blocchi una persona, x te non cambierà nulla. quando sarà in linea ti comparirà con un simbolino di divieto di sosta come compare un contromano se un contatto è occupato... se invece vieni bloccato da qualcuno, quel contatto ti comparirà sempre non in linea... fattostà che il pinguino non... Leggi tutto
9-10-2007 23:28

c'entra... se sei stato bloccato il contatto di appare sempre non in linea ed è imposibile contattarlo... lo stesso succede a chi ti ha bloccato :D Leggi tutto
8-10-2007 19:34

non mi avete convinto del fatto che funzioni... metto l'opzione che dice controlla anche su non in linea... nessuno mi blocca quando sono certo che uno mi sta bloccando... ho chiesto un mio amico di bloccarmi, dopo un attim osi disconnette. io esco da msn entro col pinguino controllo, il suo contatto, BLOCCATO NO... mah è normale che... Leggi tutto
7-10-2007 14:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3200 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics