Chi ti ignora con MSN Messenger

Per sapere chi vi ha messo nella blacklist del messenger di Microsoft, basta fornire login e password a un sito che compira' la verifica. Ma attenzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2007]

nonammesso

NonAmmesso è un sito che offre un servizio che non mancherà di attirare utenti, facendo leva sulla innata curiosità umana.

Fornendo la propria password di Msn Messenger e la propria email, è possibile sapere chi tra i vostri contatti vi ha bloccato o eliminato: il sito accederà con la vostra password ai server di Msn Messenger, controllando appunto chi tra gli utenti della vostra lista ha osato ignorarvi o eliminarvi dai propri contatti. Per contro, modificherà il vostro nick cambiandolo in NonAmmesso verifica chi ti tiene bloccato e invierà ai suddetti utenti un messaggio pubblicitario.

Il sito è trasparente in quanto sia i termini e le condizioni d'uso sia le FAQ spiegano chiaramente il meccanismo, affermando poi che contrariamente ad altri siti che offrono un servizio analogo, NonAmmesso non archivia alcun tipo di dato.

Siamo perplessi sia riguardo all'utilità di un simile servizio, sia per le conseguenze spammatorie nei confronti di altri utenti, che saranno colpiti da un messaggio pubblicitario, certamente non richiesto.

Inoltre è obbligatoria una considerazione in termini di riservatezza: magari il sito in questione sarà pure integerrimo, e non si avranno conseguenze sul proprio account Msn o la propria mailbox, ma fornire a estranei i propri codici di login e password non è mai una mossa molto felice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

cioè siccome mi sembrava strano che la persona in dubbio non mi avesse bloccato, m ison ofatto bloccare da 2 amici e il pinguino me li segnava svloccati...
10-10-2007 21:08

perché non funziona con Linux? Leggi tutto
10-10-2007 00:44

allora metto un po' di chiarezza... se blocchi una persona, x te non cambierà nulla. quando sarà in linea ti comparirà con un simbolino di divieto di sosta come compare un contromano se un contatto è occupato... se invece vieni bloccato da qualcuno, quel contatto ti comparirà sempre non in linea... fattostà che il pinguino non... Leggi tutto
9-10-2007 23:28

c'entra... se sei stato bloccato il contatto di appare sempre non in linea ed è imposibile contattarlo... lo stesso succede a chi ti ha bloccato :D Leggi tutto
8-10-2007 19:34

non mi avete convinto del fatto che funzioni... metto l'opzione che dice controlla anche su non in linea... nessuno mi blocca quando sono certo che uno mi sta bloccando... ho chiesto un mio amico di bloccarmi, dopo un attim osi disconnette. io esco da msn entro col pinguino controllo, il suo contatto, BLOCCATO NO... mah è normale che... Leggi tutto
7-10-2007 14:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2576 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics