Vista e XP, service pack in ritardo

Slittano le date di rilascio degli aggiornamenti delle due principali versioni di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2007]

Foto di Maxime Perron Caissy

Dopo le voci che parlavano di un rilascio della beta del Service Pack 1 per Windows Vista a un ristretto gruppo di betatester, Microsoft ha confermato che la versione definitiva del primo corposo aggiornamento sarà disponibile per il pubblico nei primi mesi del 2008.

La portata dell'aggiornamento non sarà paragonabile a quella del Service Pack 2 per XP, che in certi casi causò la rottura della compatibilità con alcune applicazioni.

Non ci saranno nemmeno - dice ancora Microsoft - significativi cambiamenti nell'interfaccia; in sostanza, si tratterà di miglioramenti sui fronti dell'affidabilità, della compatibilità (con driver e applicazioni) e delle prestazioni.

Le dimensioni saranno notevoli: se per gli utenti home ci sarà un Express update da 50 Mbyte, il pacchetto comprendente il supporto per tutte le lingue e le edizioni di Vista, pensato in particolare per gli amministratori, si aggirerà intorno al Gigabyte. Inoltre occorreranno 7 Gbyte di spazio libero sul disco durante l'installazione, per i file temporanei.

Per quanto riguarda il Service Pack 3 per Windows XP, per ora si sa solo che verrà rilasciato nella prima metà del 2008: anch'esso in ritardo, dunque, rispetto alle voci che si erano diffuse alcuni mesi fa.

Chi stia ancora valutando se passare o meno a Vista, e magari riteneva che l'imminente arrivo del Service Pack 1 risolvesse il dubbio garantendo un sistema più stabile rispetto alla release originale, avrà ancora tempo per rifletterci.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Una domanda carobeppe... Se Vista funziona già così bene, e non si pianta.. Per quale motivo Microsoft deve rilasciare Patch per 7Gb..? :roll:
5-9-2007 10:37

Sul piano della stabilità però Vista non è nemmeno paragonabile ad XP. E' vero, è più lento e ci vuole più ram (del resto però la ram oggi costa una bischerata!), ma non c'è verso di farlo piantare. Con XP quando un'applicazione andava in crash nella migliore delle ipotesi ti si chiudeva l'interfaccia di explorer e spariva tutto tranne... Leggi tutto
5-9-2007 10:09

Secondo me si scrive "Service Pack", ma si dovrebbe leggere "New Version" (nuova versione). D'accordo che stiamo parlando di svariati tipi di Vista e due di XP, ma il sistema che c'è alla base dovrebbe, secondo logica, essere lo stesso (uno per i Tipi di Vista, ed uno per XP), ove, alcune funzioni sono implementate... Leggi tutto
3-9-2007 14:32

XP vs Vista Leggi tutto
1-9-2007 12:08

Sono stati fatti dei test, per cercare di capire se Vista Sia veramente meglio di Xp, e i risultati sono stati abbastanza deludenti sul piano delle prestazioni. Utilizzando gli stessi programmi, su Windows vista vi è un calo di prestazioni in alcuni casi notevoli (Vedi Unreal tournament 2004) Diciamo che il passaggio WindowsXP-Vista non... Leggi tutto
31-8-2007 22:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (2892 voti)
Agosto 2020
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Tutti gli Arretrati


web metrics