Il cubo magico Emtec Movie Cube-R

Un solo dispositivo multimediale per vedere, ascoltare e registrare tutto ciò che si vuole.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2007]

Emtec Magic Cube-R

E' grande poco più di un libro il nuovissimo Movie Cube-R di Emtec, il dispositivo multimediale che consente di riprodurre la maggior parte dei formati video direttamente sul televisore, nonché di videoregistrare direttamente da segnale televisivo. Grazie alle sue innumerevoli potenzialità, Emtec Movie Cube-R è in grado di sostituire efficacemente il videoregistratore, l'impianto stereo e il lettore Dvd.

E' facile da utilizzare, grazie al menu estremamente intuitivo governato dai tasti posti sul pannello frontale che consentono l'accesso immediato a tutte le funzioni di base.

Basta un semplice tasto per avviare la videoregistrazione. Emtec Movie Cube-R è inoltre in grado di regolare automaticamente la qualità della registrazione, sia che si tratti di un programma analogico che digitale. Ciò significa che un normale programma Tv risulterà di qualità standard mentre un film in HD verrà registrato in alta definizione.

E' in grado di riprodurre tutti i comuni formati video (MPEG 1/2/4, AVI, XVID) e tramite la porta USB rende possibile il trasferimento di file da altri dispositivi.

Inoltre è compatibile con la maggior parte di formati immagine quali Jpeg, Jpg, Bmp; mentre utilizzando una presa video esterna consente la riproduzione di file Mp3, Wma, Wav, Ogg, per mezzo di un televisore o di qualsiasi altro dispositivo audio video collegato.

Esitono più versioni del Magic Cube-R: da 160, 250, 320, 400 e 500 Gbyte. Il lettore di memoria interno consente di monitorare lo spazio disponibile nonché di fare il backup dei file su schede SD, MMC e MS.

Grazie al cavo Usb 2.0 si possono trasferire filmati, immagini, sequenze video e brani musicali direttamente sul Pc. Attraverso la porta Ethernet 10/100 è possibile connettere Movie Cube-R a una rete e condividere tutti i file.

Emtec Movie Cube-R è disponibile sul mercato a partire da 199 euro, con garanzia di due anni. A breve verranno immesse sul mercato anche le versioni Wi-Fi, HDMI e con digitale terrestre incorporato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

in effetti, il prezzo pare buono. Stavo guardando i dvd recorder + hdd incorporato e decoder ddt...ad esempio i Sony, ma i prezzi con un hard disk ampio crescono parecchio. Leggi tutto
4-10-2007 17:52

Questo prodotto ha grandi potenzialità e prezzi tutto sommato abbordabili: attendiamo fiduciosi l'arrivo dei nuovi modelli Wi-Fi e HDMI con DTT incorporato. :D
3-10-2007 12:51

{rinato}
Sul sito Emtec non si fa manzione all'alta definizione (HD-HDMI-DVI-HDPC). Come riesce, allora, a gestisce i segnali digitali HD?
3-10-2007 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1920 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre


web metrics