Il cubo magico Emtec Movie Cube-R

Un solo dispositivo multimediale per vedere, ascoltare e registrare tutto ciò che si vuole.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2007]

Emtec Magic Cube-R

E' grande poco più di un libro il nuovissimo Movie Cube-R di Emtec, il dispositivo multimediale che consente di riprodurre la maggior parte dei formati video direttamente sul televisore, nonché di videoregistrare direttamente da segnale televisivo. Grazie alle sue innumerevoli potenzialità, Emtec Movie Cube-R è in grado di sostituire efficacemente il videoregistratore, l'impianto stereo e il lettore Dvd.

E' facile da utilizzare, grazie al menu estremamente intuitivo governato dai tasti posti sul pannello frontale che consentono l'accesso immediato a tutte le funzioni di base.

Basta un semplice tasto per avviare la videoregistrazione. Emtec Movie Cube-R è inoltre in grado di regolare automaticamente la qualità della registrazione, sia che si tratti di un programma analogico che digitale. Ciò significa che un normale programma Tv risulterà di qualità standard mentre un film in HD verrà registrato in alta definizione.

E' in grado di riprodurre tutti i comuni formati video (MPEG 1/2/4, AVI, XVID) e tramite la porta USB rende possibile il trasferimento di file da altri dispositivi.

Inoltre è compatibile con la maggior parte di formati immagine quali Jpeg, Jpg, Bmp; mentre utilizzando una presa video esterna consente la riproduzione di file Mp3, Wma, Wav, Ogg, per mezzo di un televisore o di qualsiasi altro dispositivo audio video collegato.

Esitono più versioni del Magic Cube-R: da 160, 250, 320, 400 e 500 Gbyte. Il lettore di memoria interno consente di monitorare lo spazio disponibile nonché di fare il backup dei file su schede SD, MMC e MS.

Grazie al cavo Usb 2.0 si possono trasferire filmati, immagini, sequenze video e brani musicali direttamente sul Pc. Attraverso la porta Ethernet 10/100 è possibile connettere Movie Cube-R a una rete e condividere tutti i file.

Emtec Movie Cube-R è disponibile sul mercato a partire da 199 euro, con garanzia di due anni. A breve verranno immesse sul mercato anche le versioni Wi-Fi, HDMI e con digitale terrestre incorporato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

in effetti, il prezzo pare buono. Stavo guardando i dvd recorder + hdd incorporato e decoder ddt...ad esempio i Sony, ma i prezzi con un hard disk ampio crescono parecchio. Leggi tutto
4-10-2007 17:52

Questo prodotto ha grandi potenzialità e prezzi tutto sommato abbordabili: attendiamo fiduciosi l'arrivo dei nuovi modelli Wi-Fi e HDMI con DTT incorporato. :D
3-10-2007 12:51

{rinato}
Sul sito Emtec non si fa manzione all'alta definizione (HD-HDMI-DVI-HDPC). Come riesce, allora, a gestisce i segnali digitali HD?
3-10-2007 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1823 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics