Il cellulare di Skype e 3

Skype presenterà a breve la propria soluzione per portare in grande stile il VoIP nel campo della telefonia mobile. Confermato l'accordo con il gestore italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2007]

Foto di Rodolfo Clix

Italia, Gran Bretagna, Hong Kong e Australia saranno i primi quattro Paesi dove si potrà trovare il nuovo prodotto targato Skype: un cellulare attrezzato per sfruttare il Voice Over Internet Protocol, che sarà probabilmente presentato alla fine di ottobre.

Dopo alcuni tentativi dello stesso genere, che però non sembrano aver avuto grande fortuna, il VoIP sarà disponibile in modo facile anche per gli apparecchi di telefonia mobile.

Al momento i dettagli non sono molti. Si sa solo che Skype, da tempo controllata da eBay, ha stretto un accordo con il provider mobile 3 e che il nome in codice del nuovo telefonino è White phone.

Si tratterà di un telefono multimediale - così dicono le indiscrezioni - predisposto per la navigazione ad alta velocità nel web, mentre il software sarà firmato iSkoot.

Oltre alla normale tastiera numerica sarà presente un "grosso tasto" per l'accesso alle funzionalità di Skype: una pressione sarà sufficiente per accedere alla lista dei propri contatti.

I costi rispecchieranno quelli della versione per Pc: gratis le chiamate verso gli utenti Skype, a pagamento gli altri numeri. Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo dei servizi aggiuntivi (Sms e suonerie, per esempio), né in che modo saranno messi a disposizione.

Esiste anche la possibilità che l'arrivo di questa novità si trasformi in una piccola rivoluzione nel campo della telefonia mobile e, qualora prenda piede, contribuisca a far scendere i prezzi della concorrenza.

Al momento la principale perplessità riguarda gli introiti di cui potrà disporre Skype. Per ora, infatti, solo un quarto circa dei suoi vantati 246 milioni di utenti lo usa con regolarità, mentre la stragrande maggioranza lo fa solamente per le chiamate gratuite verso gli altri utenti Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ho visto che con 10 euro di ricarica su stylophone le chiamate hai fissi in italia sono free e con altri 10 euro si puo avere anche un numero geografico. non ci sono canoni mensili
26-10-2007 00:10

Salvo, a quello che ho visto, un canone mensile Leggi tutto
25-10-2007 16:04

scusa , ma anche io telefono molto in cina e sto usando stylophone, le chiamate verso la cina e molti altri paesi sono completamente gratuite , verso la cina anche i cellulare dagli un occhioata io ne ho provati tanti e la reputo la migliore soluzione , ciao
25-10-2007 15:34

Prova a dare un'occhiata alle tariffe della Betamax per la cina... credo che potresti trovare qualcosa di conveniente! Leggi tutto
25-10-2007 13:48

{mavvaffancina}
Pochi ma buoni... io spendo almeno 50 euro al mese Leggi tutto
25-10-2007 10:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3464 voti)
Luglio 2020
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Tutti gli Arretrati


web metrics