Mp3 spam

Arrivano i primi messaggi di spam con allegati Mp3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2007]

Nel mondo del malware è stato fatto un altro passo in avanti. Sono apparsi i primi messaggi di spam che contengono allegati Mp3.

Si tratta di allegati Mp3 con qualità dell'audio piuttosto bassa e con nomi che attirano l'utente a cliccare, come bartsimpson.mp3, oursong.mp3, cassidy.mp3, ciara.mp3 e similari.

Il messaggio contenuto è di tipo pump & dump, ossia che vogliono indurre il destinatario a credere a falsi rumour di natura finanziaria/speculativa su promettenti quanto oscuri titoli azionari, pronti a compiere un balzo delle quotazioni per presunte grosse novità.

Nello specifico, negli Mp3 di spam si parla di una azienda canadese che sarebbe pronta a compiere passi da gigante anche negli Stati Uniti. Pare che a inviare lo spam siano Pc zombie infetti dal virus Storm Worm.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

bè i files audio non possono contenere malware... 8)
28-10-2007 16:27

macchè! dicevo che le persone con un po di materia grigia , che l'allegato sia di estensione mp3, exe o qualsivoglia, continueranno a cestinare o perlomeno passarle con l'antivirus prima di aprire suddetti file! non è che siccome è un file mp3, allora crederanno che il rischio è azzerato e si possa aprire tranquillamente :lol:
28-10-2007 16:24

stai dicendo che i furbarstri metterano nomefile.mp3.exe?
28-10-2007 16:04

presto e facilmente riconosciuti come allegati da non scaricare... sai te se è un mp3 o è un file PIF / SRC / EXE?!? :? chi ha un po di buonsenso (pochi, ok) come ha sempre fatto, non aprirà gli allegati... sarà anche facile (Spero)evitare il download degli allegati al client di posta...
28-10-2007 16:02

cioè ricevi un messaggio senza corpo, solo un allegato mp3...e lo apri...bah :?
27-10-2007 18:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3583 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics