Telecom Italia: meno lavoro per tutti

Mentre si attende che si sblocchi la questione dei vertici Telecom, i quadri intemedi dell'azienda preparano nuovi tagli agli organici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2007]

Foto di <A HERF=http://it.fotolia.com/partner/200.

Telecom Italia sembra ferma e avvitata su sè stessa, in attesa che Mediobanca e il socio spagnolo Telefonica si mettano d'accordo su chi dovranno essere i nuovi top manager al posto di Pistorio e Ruggiero.

Purtroppo, non è così: infatti all'interno del'azienda i responsabili delle Customer Operations e della Rete, i due tronconi fondamentali dell'organizzazione Telecom, stanno preparando nuovi budget e programmi per il 2008 all'insegna di una cosa: tagli al personale decisi e massicci.

Ormai nelle grandi aziende è invalsa l'abitudine per i quadri intermedi di cercare di mettersi in evidenza di fronte ai nuovi vertici, per paura di essere eliminati o declassati, con programmi feroci di riduzione del personale. Telecom è emblematica di questa cultura e di quel malcostume, che denota un deficit di moralità nei dirigenti di questa e altre grandi imprese, dove il taglio del costo del lavoro figura come molto più importante rispetto al miglioramento della qualità del servizio per i clienti e ad altri parametri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

{ice}
se fossero possibili le aggregazioni di piccoli azionisti Leggi tutto
21-11-2007 09:21

{v.martini}
Il criterio di valutazione Leggi tutto
21-11-2007 07:18

{utente anonimo}
Invece di segare i dipendenti, perché non segano i quadri? Leggi tutto
20-11-2007 19:05

{giudice}
scoppieranno Leggi tutto
19-11-2007 22:06

La solita storia di fine anno Leggi tutto
19-11-2007 14:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (231 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 luglio


web metrics