Telecom Italia: meno lavoro per tutti

Mentre si attende che si sblocchi la questione dei vertici Telecom, i quadri intemedi dell'azienda preparano nuovi tagli agli organici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2007]

Foto di <A HERF=http://it.fotolia.com/partner/200.

Telecom Italia sembra ferma e avvitata su sè stessa, in attesa che Mediobanca e il socio spagnolo Telefonica si mettano d'accordo su chi dovranno essere i nuovi top manager al posto di Pistorio e Ruggiero.

Purtroppo, non è così: infatti all'interno del'azienda i responsabili delle Customer Operations e della Rete, i due tronconi fondamentali dell'organizzazione Telecom, stanno preparando nuovi budget e programmi per il 2008 all'insegna di una cosa: tagli al personale decisi e massicci.

Ormai nelle grandi aziende è invalsa l'abitudine per i quadri intermedi di cercare di mettersi in evidenza di fronte ai nuovi vertici, per paura di essere eliminati o declassati, con programmi feroci di riduzione del personale. Telecom è emblematica di questa cultura e di quel malcostume, che denota un deficit di moralità nei dirigenti di questa e altre grandi imprese, dove il taglio del costo del lavoro figura come molto più importante rispetto al miglioramento della qualità del servizio per i clienti e ad altri parametri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

{ice}
se fossero possibili le aggregazioni di piccoli azionisti Leggi tutto
21-11-2007 09:21

{v.martini}
Il criterio di valutazione Leggi tutto
21-11-2007 07:18

{utente anonimo}
Invece di segare i dipendenti, perché non segano i quadri? Leggi tutto
20-11-2007 19:05

{giudice}
scoppieranno Leggi tutto
19-11-2007 22:06

La solita storia di fine anno Leggi tutto
19-11-2007 14:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1852 voti)
Luglio 2025
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics