I Dvd del futuro costeranno forse un po' meno, ma proprio per questo conterrano spot pubblicitari che non potranno essere saltati.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2007]
La differenza tra vedere un film al cinema piuttosto che a casa, prezzo del biglietto a parte, sta nel grande schermo, nel profumo dei pop-corn, e nella presenza di inevitabili spot pubblicitari proiettati prima dell'inizio dello spettacolo.
Grazie a un brevetto registrato da Ibm nell'agosto scorso, però, finalmente una delle lacune degli Home Theater verrà colmata: anche a casa potremo guardare gli intermezzi pubblicitari che ci saranno propinati, a meno che non si voglia
Al momento di acquistare o noleggiare un Dvd, infatti, saranno offerte due possibilità: gli spendaccioni potranno godersi il film come abbiamo fatto tutti finora, inserendo il disco nel lettore, premendo play e mandando avanti o indietro le immagini a piacimento.
A controllare se si stia per vedere la versione senza pubblicità o quella sponsorizzata sarà un "certificato" che verrà controllato all'inserimento del disco nel lettore. Si può quindi forse prevedere un nuovo terreno in cui personaggi come il famoso Dvd Jon si cimenteranno per bypassare il controllo.
Se poi si disporrà di un lettore di ultima generazione - magari uno che legga gli Hd-Dvd, le cui specifiche impongono una porta Ethernet - le pubblicità non saranno sempre le stesse, registrate una volta per sempre sul disco: in presenza di connettività gli spot verranno scaricati da Internet, così da poter proporre interruzioni sempre nuove.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|