La casella email che dura pochi minuti

Un servizio a perdere per ottenere un'email davvero temporanea, utile per esempio per iscriversi a servizi online senza ricevere spam.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2007]

ragazza

10 Minute Mail come ben si capisce dal nome è un servizio gratuito che offre email "a scadenza". L'utilizzo è semplice e immediato: sulla home page basta cliccare sul link preposto e viene immediatamente generata una email pronta per essere utilizzata e con una scadenza di 10 minuti che, all'occorrenza, è prolungabile di volta in volta di 10 minuti sempre tramite un semplice link.

La consultazione delle email ricevute al nostro temporaneo indirizzo è effettuata direttamente sullla pagina web che si aggiorna automaticamente ogni minuto indicando anche il tempo residuo di vita. Non è certo il primo a offrire questo servizio, ma questo ha il vantaggio di essere semplice e con una home page anche in lingua italiana.

Utile qualora ci si voglia registrare a un sito o a un servizio di cui non ci fidiamo completamente o che richiede l'inserimento di una email valida ma che non useremo oltre. In questo modo ci si mette al riparo dall'eventuale rischio che il nostro indirizzo finisca in una spam-list.

Pare che funzioni davvero se, come dice il responsabile del sito stesso, contro una media normale di 200/300 mail ricevute al giorno, un mese dopo l'avvio del servizio il server iniziò a essere preso d'assalto da 60-70mila email al giorno: probabili messaggi di spam che venivano inoltrati agli indirizzi oramai scaduti e inesistenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Ciao a tutti :fiori: ogni tanto ricompaio e come sempre perch ho bisogno del vostro aiuto! In merito a queste caselle di posta temporanee, avrei bisogno di una caselle che per durasse almeno 15 giorni - un mese, conoscete qualche sito che le mette a disposizione? Male non sarebbe se fosse in italiano perch ne ho trovata una in... Leggi tutto
28-10-2010 14:12

Leggi tutto
28-12-2007 17:38

no no, chiedevo solo conferma di aver capito bene. Leggi tutto
28-12-2007 11:07

Esatto. Se non sei convinto ti scrivo una mail all'indirizzo: (sostituisci tu con qualsiasi cosa)@mailinator.com poi controlla e vedi se non esiste. Non neppure necessario che sia inedita perch si autocancella entro 24 ore, anche se qualcuno l'avesse gi creata con nome banale che te ne frega? Spero non darai mai alla tua banca... Leggi tutto
28-12-2007 06:21

10 Minute Mail Leggi tutto
15-12-2007 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento controllabile e quindi potremo vivere tutti pi a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere pi a lungo.
L'importante poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare pi a lungo e andare in pensione pi tardi.
Questo contribuir al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5495 voti)
Ottobre 2019
MacOS Catalina, controllate le applicazioni prima di migrare
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics