La beta di Firefox 3 diventa Portable

Mozilla ha rilasciato una beta della nuova versione di Firefox che non necessita di installazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2007]

Logo di Firefox Portable

La Mozilla Foundation ha pensato anche a chi voglia provare l'attesa terza versione di Firefox senza per questo essere disposto a installare software pur sempre in fase di testing sul proprio computer.

La Beta di Firefox 3 viene così rilasciata in versione Portable: si potrà così tenerla, per esempio, su una chiavetta Usb o in una cartella sul disco rigido e utilizzarla senza andare a intaccare la funzionante versione 2 già installata.

Per poter poi utilizzare in contemporanea Firefox 2 e Firefox 3 Portable si può utilizzare un piccolo trucco. Occorre copiare il file FirefoxPortable.ini nella stessa directory che contiene FirefoxPortable.exe ed editarlo, cambiando la voce AllowMultipleInstances=false in modo che il valore sia true.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Roberto}
Già nella versione 2.0.0.11 di Firefox c'era la possibilità di utilizzare questo browser senza installarlo.La variante in questione si chiama x-firefox 2.
15-1-2008 00:14

Cioé? Leggi tutto
18-12-2007 23:56

cosa sarebbe questa cosa di firefox 3. potreste un po' spiegarmela? non l'ho capita tanto bene.
11-12-2007 00:49

Non va in conflitto, se ne appropria per restituirtela pari pari dopo disistallato; mi riferisco ovviamente alla versione non portable Quanto a quest'ultima, immagino che conservi le inefficienze segnalate per la versione installabile; meglio quindi non esporsi a rischi e continuare a usare la vecchia versione su chiavetta USB Leggi tutto
11-12-2007 00:27

ottimo, grazie della segnalazione, non l'avevo appunto ancora testato per non farlo andare in conflitto con il 2.0 EDIT: il file FirefoxPortable.ini una volta scelto dove estrarre il pacchetto Firefox_Portable_3.0_Beta_1_Rev_2_en-us.paf.exe si trova nella sottodirectory /other/source/
10-12-2007 16:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2972 voti)
Ottobre 2025
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 ottobre


web metrics