La beta di Firefox 3 diventa Portable

Mozilla ha rilasciato una beta della nuova versione di Firefox che non necessita di installazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2007]

Logo di Firefox Portable

La Mozilla Foundation ha pensato anche a chi voglia provare l'attesa terza versione di Firefox senza per questo essere disposto a installare software pur sempre in fase di testing sul proprio computer.

La Beta di Firefox 3 viene così rilasciata in versione Portable: si potrà così tenerla, per esempio, su una chiavetta Usb o in una cartella sul disco rigido e utilizzarla senza andare a intaccare la funzionante versione 2 già installata.

Per poter poi utilizzare in contemporanea Firefox 2 e Firefox 3 Portable si può utilizzare un piccolo trucco. Occorre copiare il file FirefoxPortable.ini nella stessa directory che contiene FirefoxPortable.exe ed editarlo, cambiando la voce AllowMultipleInstances=false in modo che il valore sia true.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Roberto}
Già nella versione 2.0.0.11 di Firefox c'era la possibilità di utilizzare questo browser senza installarlo.La variante in questione si chiama x-firefox 2.
15-1-2008 00:14

Cio? Leggi tutto
18-12-2007 23:56

cosa sarebbe questa cosa di firefox 3. potreste un po' spiegarmela? non l'ho capita tanto bene.
11-12-2007 00:49

Non va in conflitto, se ne appropria per restituirtela pari pari dopo disistallato; mi riferisco ovviamente alla versione non portable Quanto a quest'ultima, immagino che conservi le inefficienze segnalate per la versione installabile; meglio quindi non esporsi a rischi e continuare a usare la vecchia versione su chiavetta USB Leggi tutto
11-12-2007 00:27

ottimo, grazie della segnalazione, non l'avevo appunto ancora testato per non farlo andare in conflitto con il 2.0 EDIT: il file FirefoxPortable.ini una volta scelto dove estrarre il pacchetto Firefox_Portable_3.0_Beta_1_Rev_2_en-us.paf.exe si trova nella sottodirectory /other/source/
10-12-2007 16:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
S, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho gi uno smart watch: il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2729 voti)
Dicembre 2019
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Tutti gli Arretrati


web metrics