Il Natale del Panda Rosso

Mozilla anticipa il rilascio delle seconda (e ultima?) beta di Firefox 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2007]

dono

Col fiato di zio Bill sul collo, il consorzio di sviluppatori Mozilla rende disponibile in prova un'altra versione migliorata del proprio browser che è sempre più il maggior concorrente di Internet Explorer ormai prossimo al rilascio della ennesima versione riveduta e corretta.

Stando alle affermazioni sul blog di Mozilla le migliorie complessive sono oltre 900 con particolare riguardo alla gestione della memoria, della cronologia e dei segnalibri.

Sarebbero stati inoltre corretti oltre 300 errori di vario genere, mentre sono state incrementate principalmente la sicurezza e la velocità di download, che ultimamente appariva un poco appannata rispetto ai maggiori competitori, Opera in testa.

D'altra parte la facilità di installazione nel browser dei vari plug-in e software di contorno non ne agevolava certo lo sprint, per cui è stato implementato un sistema di controllo degli add-on e lo scanner automatico dei programmi in downlod con l'eventuale antivirus installato, anche se la feature pare riferibile al solo ambiente Windows.

In compenso sono disponibili le versioni di prova anche per Mac OS X e per Linux, compresa la localizzazione in italiano; stavolta pare senza i rischi per la sicurezza che potenzialmente affliggevano la precedente beta release.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A me sembra che il setup di privacy sia identico a quello di Firefox... Leggi tutto
1-1-2008 21:17

{Ivan Pezzei}
Flock meglio di Firefox? Leggi tutto
27-12-2007 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2014 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics