OpenMoko Neo FreeRunner, smartphone con Linux

Il successore del Neo 1973 avrà il Wi-Fi e punterà al mercato di massa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2008]

openmoko

Aveva suscitato interesse qualche mese fa la presentazione di Neo 1973, lo smartphone open source basato sulla piattaforma Linux.

Adesso è in arrivo un nuovo modello, Neo FreeRunner, più potente e con maggiori funzionalità. Mentre il processore del Neo 1973 era a 266 MHz, FreeRunner avrà una Cpu a 500 MHz. Inoltre sarà dotato di connettività Wi-Fi (802.11b/g) e Bluetooth. Sarà venduto in due versioni, 850 MHz tri-band e 900 MHz tri-band.

Come per Neo 1973, il cuore sarà sempre una distribuzione Linux, quindi ci saranno ampie possibilità di modificare il telefono e installare applicazioni personalizzate, sviluppate da apposite community.

Lo smartphone OpenMoko sarà presentato nei prossimi giorni al Computer Electronic Show di Las Vegas.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Paolo Del Bene}
Non vi fate prendere in giro, se esiste l'hardware, il software può esser sviluppato.
23-9-2017 10:35

{utente anonimo}
Una sequenza di comandi AT via terminale per telefonare Leggi tutto
7-1-2008 17:31

{utente anonimo}
saro' stupido, ma sono mesi che sto proprio aspettando di prendermi la versione con il wifi! poi avere uno strumento che poco per volta "cresce" mi da' l'idea di aver qualcosa di sempre nuovo, magari inaspettatamente.
6-1-2008 22:42

{utente anonimo}
Vabbè però HW senza SW serve a poco. Leggi tutto
6-1-2008 15:46

Essendo uin prodotto del tutto nuovo č difficile sapere realmente le funzionalitą. Ti do ragione sui dubbi espressi nell'esasperazione della corsa all'hardware, ma purtroppo se non ci si adegua si č tagliati fuori, il software č sempre aggirnabile con poco sforzo, l'hardware meno
6-1-2008 10:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerą realtą per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietą degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirą le password: conoscerą le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identitą.
Smart City: le cittą faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1305 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 agosto


web metrics