Il meglio dal Forum "Reti E Networking"

La creazione di una rete domestica. I Pc sono in rete ma non si connettono a Internet. La rete fa i capricci? Due Pc in Internet con un solo modem. Impostare la scheda di rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-02-2008]

Feng Yu

La creazione di una rete domestica
Buoni consigli di base per guidare un utente alle prime armi nella realizzazione pratica della sua rete personale.

I pc sono in rete ma non si connettono a Internet
Cinque Pc regolarmente in rete, ma due non vogliono saperne di navigare in internet. Problema risolto.

La rete fa i capricci?
Pazienza. Aspettiamo che le passi... I tempi d'interazione tra le parti e i sistemi che compongono una rete a volte portano a disfunzioni apparentemente misteriose. Niente panico.

Due Pc in Internet con un solo modem
Si può, e senza router; ma a condizione che il cavo sia cross e che tutti i numerini siano quelli giusti.

Impostare la scheda di rete
A volte i settaggi automatici delle schede di rete non sono abbastanza automatici; bisogna intervenire manualmente. Vediamo come.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, che cosa causerà un giorno l'estinzione della razza umana?
L'intelligenza artificiale
Le armi nucleari
Una pandemia
Il cambiamento climatico
Una guerra mondiale
L'impatto con un asteroide
L'invasione degli alieni
Dio

Mostra i risultati (935 voti)
Giugno 2026
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 giugno


web metrics