Telecom, telefoni rosso sangue

Forum Palestina chiede di boicottare Telecom Italia e Tim per i loro rapporti economici con Israele.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2008]

Ferve in Italia la polemica sull'opportunità di boicottare la prossima Fiera del Libro di Torino che sarà dedicata agli scrittori israliani. A molti sembra inopportuno: la cultura non va mai censurata e scrittori israeliani importanti come Oz o Grossman sono stati tra i più critici rispetto alla politica militarista e imperialista degli ultimi governi israeliani.

Molti meno scrupoli dovrebbero esserci nei confronti della campagna di boicottaggio verso Telecom Italia promossa da Forum Palestina, dal titolo Telefoni rosso sangue, che propone agli italiani di disdire il proprio abbonamento a Telecom Italia e a Tim per gli intensi rapporti economici che il maggiore gestore telefonico italiano intrattiene con importanti istituzioni finanziarie d'Israele.

Forum Palestina chiede di scrivere una lettera per motivare la propria disdetta: "Chiediamo pertanto alla vostra Azienda, presente sul mercato israeliano attraverso la Golden Lines e i fondi di investimento Jerusalem Global Ventures e Gemini Venture Fund, di sospendere gli investimenti e la collaborazioni in atto con Enti pubblici e privati dello Stato di Israele, per non vederci costretti a nostra volta ad interrompere i contratti in essere con Voi e rivolgerci ad altri gestori [...] Quanto sopra rappresenta la solidarieta' ad ogni popolo oggetto di sopruso e non certamente un atto contro la popolazione ebrea in Israele e nel mondo [...] La campagna di boicottaggio avra' termine immediatamente quando il governo israeliano ritirera' le proprie forze armate e gli insediamenti coloniali dai Territori Palestinesi Occupati illegalmente e cessera' le operazioni di guerra contro il popolo palestinese".

La lettera si concluderebbe con: "Naturalmente, gli scriventi si dichiarano disponibili a ogni incontro con la vostra azienda al fine di chiarire ogni aspetto della campagna promossa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

{Jehuda}
Tutti a celebrare la Giornata della Memoria... Leggi tutto
6-2-2008 23:22

quoto Leggi tutto
6-2-2008 15:33

{Ernesto G.}
io boicotto la palestina Leggi tutto
6-2-2008 10:38

palestinesi e cultura Leggi tutto
5-2-2008 17:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3583 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics