Windows Server 2008 non entusiasma

La nuova edizione di Windows per i server presenta numerosi piccoli miglioramenti ma nessuna novità eclatante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2008]

Microsoft presenta Windows Server 2008

Oggi Microsoft presenta a Los Angeles Windows Server 2008, l'atteso successore della versione 2003.

Nonostante alcune significative novità, prima fra tutte l'installazione modulare (finalmente si potrà installare soltanto ciò che serve, con ricadute positive quanto a sicurezza e leggerezza), chi l'ha già provato ritiene che non ci si trovi di fronte a un prodotto totalmente innovativo.

I vantaggi di questa edizione, dunque, non stanno tanto nell'introduzione di tecnologie inedite quanto nei piccoli miglioramenti e nell'introduzione di caratteristiche che talvolta sono già presenti da tempo nei sistemi concorrenti.

Ciò di cui invece si sente sicuramente la mancanza è Hyper-V, la tecnologia di virtualizzazione di Microsoft per la quale occorrerà attendere almeno fino a metà anno.

La mancanza di quest'ultimo componente (così come di Sql Server 2008, l'apparizione del quale è prevista per l'autunno) e di feature irrinunciabili potrebbero rallentare l'adozione del nuovo sistema, specialmente se si considera il supporto per Windows Server 2003 durerà fino al 2014.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2352 voti)
Ottobre 2026
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 ottobre


web metrics