Apple sbarca a Milano

Nel corso del 2008 Apple aprirà due store a Milano, dopo quello di Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2008]

Apple Store presto a Milano

Apple ha annunciato di voler aprire prossimamente due nuovi Apple Store in Italia. Due punti vendita in Milano, uno nei pressi di piazza Duomo e l'altro in corso Buenos Aires.

Ricordiamo che l'unico punto vendita attualmente esistente in Italia è quello di Roma Lunghezza, fuori dalla capitale, ubicato in un centro commerciale perchè, come spiegato durante lo scorso meeting con gli azionisti da Ron Johnson, responsabile del reparto commerciale di Apple che ha seguito l'apertura degli Apple Store in tutto il mondo, acquisire uno spazio nel centro di Roma, magari nella universalmente conosciuta Via del Corso, sarebbe costato ben più del prestigioso spazio sulla 5th Avenue comprato a New York.

Il tutto è parte dell'ampio progetto di espansione in Europa, partito con l'Apple Store di Roma, il primo ad aprire nel vecchio continente se si esclude la Gran Bretagna: ora Milano, prossimamente Monaco in Germania e probabilmente anche una location in Svizzera. Grazie soprattutto all'iPod, Apple è uscita dal suo ruolo di nicchia sfruttando un successo commerciale in espansione e dimostrando sin qua di saper costruire una rete di vendita attenta e esclusiva.

Presto dunque Milano sarà un po' come New York, l'unica altra città ad aver avuto inizialmente due Apple Store, sulla Quinta Strada e nel quartiere di Soho.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
inutile e in pi fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (4898 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics