Il backup automatico sui notebook

SanDisk presenta una soluzione economica per il backup automatico su scheda Secure Digital.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2008]

FlashBack Adapter

I notebook rappresentano una categoria di computer più esposti a fattori di rischio, dal furto, alla caduta accidentale, ai danni più diversi dovuti anche a una tazza di caffé maldestramente rovesciata sulla tastiera. E' sempre più sentita l'esigenza di poter effettuare costantemente e comodamente un backup di sicurezza dei dati in essi contenuti senza ricorrere a soluzioni esterne non sempre comode, come hard disk portatili esterni che necessitano a volte di cavi aggiuntivi e di alimentazione.

SanDisk prova a risolvere il problema con FlashBack Adapter, una soluzione integrata hardware e software che, utilizzando l'ExpressCard slot del proprio portatile, potrà salvare in automatico i file desiderati su una scheda di memoria Secure Digital da acquistare a parte e naturalmente intercambiabile qualora risultasse piena.

Il software fornito monitorerà in maniera continuativa i file ubicati all'interno di una directory scelta dall'utente, mentre a video un semplice indicatore mostrerà lo spazio residuo disponibile sul supporto di memoria in uso. Il materiale salvato potrà poi facilmente essere spostato in un qualsiasi Pc, anche senza l'adattore in questione, purché dotato di sistema operativo da Windows 2000 in avanti, compreso naturalmente il recente Vista.

Una soluzione accessibile a chiunque, sia per la cifra richiesta che dovrebbe aggirarsi sui 30 dollari, sia per la facilità d'uso che SanDisk definisce "set it and forget it", ovvero inseriscila e dimenticatene.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (481 voti)
Settembre 2021
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 settembre


web metrics