Il backup automatico sui notebook

SanDisk presenta una soluzione economica per il backup automatico su scheda Secure Digital.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2008]

FlashBack Adapter

I notebook rappresentano una categoria di computer più esposti a fattori di rischio, dal furto, alla caduta accidentale, ai danni più diversi dovuti anche a una tazza di caffé maldestramente rovesciata sulla tastiera. E' sempre più sentita l'esigenza di poter effettuare costantemente e comodamente un backup di sicurezza dei dati in essi contenuti senza ricorrere a soluzioni esterne non sempre comode, come hard disk portatili esterni che necessitano a volte di cavi aggiuntivi e di alimentazione.

SanDisk prova a risolvere il problema con FlashBack Adapter, una soluzione integrata hardware e software che, utilizzando l'ExpressCard slot del proprio portatile, potrà salvare in automatico i file desiderati su una scheda di memoria Secure Digital da acquistare a parte e naturalmente intercambiabile qualora risultasse piena.

Il software fornito monitorerà in maniera continuativa i file ubicati all'interno di una directory scelta dall'utente, mentre a video un semplice indicatore mostrerà lo spazio residuo disponibile sul supporto di memoria in uso. Il materiale salvato potrà poi facilmente essere spostato in un qualsiasi Pc, anche senza l'adattore in questione, purché dotato di sistema operativo da Windows 2000 in avanti, compreso naturalmente il recente Vista.

Una soluzione accessibile a chiunque, sia per la cifra richiesta che dovrebbe aggirarsi sui 30 dollari, sia per la facilità d'uso che SanDisk definisce "set it and forget it", ovvero inseriscila e dimenticatene.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2903 voti)
Giugno 2026
YouTube aggiorna la policy sulla IA
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 giugno


web metrics