Vuoi volare? Via il piercing dai capezzoli

Una donna è stata costretta a togliersi i piercing dai capezzoli per superare il metal detector e poter prendere l'aereo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2008]

Una texana ha dovuto togliere i piercing per volar

Il 24 febbraio scorso Mandi Hamlin, una donna texana di 37 anni, stava tranquillamente cercando di imbarcarsi all'aeroporto di Lubbock su un volo per Dallas. Passato senza problemi il metal detector, venne però avvicinata da un'agente che le fece una scansione manuale. E iniziarono i guai.

Il detector portatile, infatti, rivelò la presenza di un paio di oggetti di metallo nascosti, e quindi sicuramente sicuramente pericolosi, che impedivano a Mandi di salire sul suo aereo. Così la donna dovette spiegare che si trattava soltanto di due piercing ai capezzoli, non di armi nascoste.

Sfortunatamente l'agente, impietosa, non lasciò correre; chiamò invece un altro agente il quale sottolineò severo che i piercing andavano tolti, oppure doveva rimanere a terra.

Mandi Hamlin si trovò dunque dietro a una tenda costretta ad armeggiare con due pezzetti di metallo che portava ormai da anni e che quindi si rivelarono piuttosto ostici da levare. In realtà togliere il primo fu quasi una passeggiata, per quanto dolorosa, rispetto al secondo per il quale dovette invece chiedere ai poliziotti di prestarle un paio di pinze, dato che l'anello in questione non voleva saperne di abbandonare il suo corpo.

E mentre si dava da fare con le pinze, gli agenti maschi che erano al di là della tenda se la ridevano, ha detto in seguito alla stampa. Riuscita infine nell'impresa a prezzo di intenso dolore e umiliazione, poté finalmente imbarcarsi pur avendo ancora un anello all'ombelico che però evidentemente non interessava a nessuno, e poi rivolgersi a un avvocato.

Messasi al lavoro, l'avvocato Gloria Allred si è subito scontrata con i regolamenti che esplicitano proprio il caso capitato a Mandi Hamlin: se si viene sottoposti a scansione manuale, occorre togliere qualunque cosa abbia fatto suonare il detector.

Ciò però non ha scoraggiato la Allred la quale, ricordando quanto patito dalla sua assistita, pretende a gran voce le scuse della Transportation Security Administration e un'indagine dell'ufficio per i diritti civili.

La Hamlin è stata pubblicamente umiliata, dice l'avvocato, e "ha sopportato un'enorme quantità di dolore fisico per farsi reinserire gli anelli nei capezzoli". E ha aggiunto: "La condotta della Tsa è stata crudele e inutile. L'ultima volta che ho controllato un capezzolo non era un'arma pericolosa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

che italiano! :lol: ahah cmq concordo però... eccessivo farlo togliere per poterlo imbarcare! chiarimento: non mi vanno a genio chi si fa piercing in quelle parti, ma ognuno è libero di farsi del male come vuole :lol: Leggi tutto
3-4-2008 16:08

ma robba dellaltro mondo! questi che si mettono cuesti cosi di ferro attacati nele parti intime io li facessi arestare e poi se non avrebbero scuse buone per dire a noi quali raggioni avevno perfare queste porcherie io farei pure anche che la polizzia poi li impicca! Oggi, da quando non ci sono più le meze staggioni e hanno tolto tuta la... Leggi tutto
3-4-2008 03:38

allora credo funzioni così... tu devi esibire qualcosa che dica che sei un mezzo robot, la polizia ne prende atto poi ti percuisisce a fondo in modo da essere certi che non abbia altre cose con te di metallo poi puoi andare... non credo ti facciano perdere l'aereo :wink: oppure ti fanno sdraiare sul tapirulan e controllano col metal... Leggi tutto
2-4-2008 14:54

Mi sembra che ti posano chiedere di esibire un certificato medico. (Poi ovviamente l apolizia può autonomamente decidere di fermare e arrestere chiunque, in attesa di ulteriori accertamenti. Nel frattempo l'arereo ...bye bye! - Si veda ad es. questo precedente articolo di ZeusNews) Leggi tutto
2-4-2008 13:17

Secondo me, una donna che si fa il piercing sui capezzoli è una terrorista! Nel senso che se me la trovassi davanti mi farebbe paura! Lo stesso varrebbe se me la trovassi di dietro o dalle parti. Trovo la pratica del piercing assolutamente antierotica. Ovviamente il mio non è un giudizio sulle scelte altrui ma sono l'espressione di un... Leggi tutto
2-4-2008 12:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1750 voti)
Novembre 2020
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Tutti gli Arretrati


web metrics