Otto patch per Office, Windows, Internet Explorer

Colpiti tutti i sistemi operativi; cinque vulnerabilità sono critiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2008]

8 patch windows internet explorer office

Giovedì prossimo, 10 aprile, Microsoft rilascerà la dose mensile di patch per i propri software: otto patch, descritte in un bollettino già pubblicato, di cui cinque classificate come critiche.

Delle cinque critiche una riguarda Office; due Windows e Internet Explorer; altre due solo Windows. Sia XP che Vista sono affetti, con buona pace del declamato aumento di sicurezza nell'ultima edizione del sistema operativo di Microsoft.

Anche tutte le altre versioni supportate di Windows, comunque, sono colpite da queste vulnerabilità e dovranno essere aggiornate.

Le ultime tre patch sono invece definite importanti e riguardano ancora Windows.

I rischi, per un sistema non aggiornato, vanno dallo spoofing all'elevazione di privilegi all'esecuzione di codice remoto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

posso capire che microsoft non sia perfetta, ma io tengo xp mediamente 6 12 mesi prima di formattare il pc e reinstallo sempre le patch di aggiornamento che arrivano a metà 2006... a meno di essere un verme per pesci nell oceano, o di avere molti c/c su cui si opera, nn ci sarà bisogno di installarle forse è meglio passare a Opera 8)... Leggi tutto
17-4-2008 19:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (936 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics