Cambiamenti in vista per i vertici Telecom

Bernabè potrebbe rivedere l'organigramma delle customer operations, la linea dedicata al servizio clienti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2008]

Quando Bernabè è arrivato in Telecom Italia ha voluto subito rassicurare il quadro dirigenziale affermando di essere abituato "a fare il fuoco con la legna che trova". In realtà, con l'uscita di Riccardo Ruggiero si chiude un'epoca di Telecom Italia e le conseguenze saranno presto a cascata sugli organigrammi interni.

In particolare Bernabè dovrebbe mettere mano alla struttura delle customer operations, la linea dedicata ai servizi clienti (187, 191 e 1254). Essi sono considerati il punto debole di Telecom, tanto è vero che lo stesso Bernabè ha voluto legare una parte dei suoi emolumenti al miglioramento della customer satisfaction e lo stesso nuovo azionista Fossati chiede fatti nuovi sul verante della qualità.

A questo punto Bernabè deve decidere se confermare al posto di comando Alessandro Cozzio, attuale responsabile dei servizi clienti Telecom e il suo braccio destro Giorgio Gerardi, responsabile del 187 per la clientela consumer.

I due, negli ultimi tempi, si sono affrettati a introdurre elementi di discontinuità nella gestione e nuovi business plan, di cui ancora non si può apprezzare il gradimento della clientela e quindi del vertice aziendale. E' più facile che, magari, dopo l'estate i due top manager, emersi nella gestione Ruggiero, possano essere avvicendati, sostituiti da persone provenienti dall'interno dell'azienda.

Partirebbe pure Giovanni Cabras, attuale responsabile del 1254, il servizio informazioni elenco abbonati, alle prese con un forte calo del traffico cui si sta cercando di far fronte con una nuova campagna pubblicitaria e con l'introduzione di nuovi servizi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Miracolo [-o< fu....... allora Dio esiste :!: Leggi tutto
15-6-2009 14:53

@ ciccio spe: ti confermo che Luciani si è .... "dimesso" ;)
15-5-2008 17:33

{ciccio spe}
nappoletone Leggi tutto
18-4-2008 17:53

{Remigio del Grosso - Le}
Qualcuno si salva Leggi tutto
18-4-2008 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cinque previsioni per il futuro
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2383 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Microsoft inaugura l'era degli account senza password
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics