Il software che tiene al sicuro i dati del palmare

Arkoon presenta l'ultima versione della propria soluzione per la protezione delle informazioni memorizzate sui dispositivi mobili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2008]

Il software che tiene al sicuro i dati del palmare

Arkoon Network Security, azienda francese specializzata nella fornitura di soluzioni per la protezione delle informazioni, ha annunciato la nuova versione di Security BOX Mobile, il software per la sicurezza di smartphone e palmari.

Security BOX Mobile 2.10 offre una funzionalità di push mail di Microsoft, la sincronizzazione sicura dei dati grazie alla VPN SSL, un accesso protetto ai sistemi aziendali tramite autenticazione basata su certificati e infine la protezione dei dati presenti su smartphone e palmari grazie a un sistema di crittografia che utilizza l'algoritmo AES256.

Compatibile con Windows Mobile 5.0 e 6.0, è integrato in un'infrastruttura per la protezione dei dati sensibili in caso di perdita o furto del dispositivo. Un modulo per l'amministrazione centralizzata consente di gestire e aggiornare le procedure di sicurezza su tutti i dispositivi, anche da remoto.

Il software è pensato per coloro che si collegano alla rete aziendale e gestiscono dati sensibili con smartphone e palmari. L'utente si autentica tramite il codice PIN del terminale e l'autenticazione avviene sulla carta SIM del terminale, inserendo un codice. Inoltre è previsto il blocco del dispositivo dopo un determinato numero di tentativi di accesso falliti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il prodotto che pi¨ ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4565 voti)
Giugno 2021
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Android 12: veloce, attento alla privacy e personalizzabile
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 giugno


web metrics