Wireless veloce con lo standard "n"

Zyxel presenta insieme un access point e gli adattatori wireless Pci e Usb creati per supportare il protocollo 802.11n.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2008]

Wireless veloce con Zyxel e lo standard n

Zyxel aggiorna la propria gamma di dispositivi wireless basati sulla tecnologia 802.11n presentando tre prodotti: l'Access Point Wireless Nwa-570n, il Wireless Client Nwa-210n e il Wireless PCI Adapter Nwd-310n.

L'Access Point Nwa-570n (retrocompatibile con gli standard 802.11g e 802.11b) utilizza la riflessione del segnale al fine di incrementare la copertura e ridurre le zone morte, fornendo un'ampiezza di banda massima dichiarata dal produttore di 300 Mbit al secondo. Volendo estendere ulteriormente la copertura del segnale, si possono combinare insieme più access point.

Il NWA-570N supporta la crittografia Wep a 64/128/152 bit, autenticazione 802.1x e WPA-PSK/WPA2-PSK. Per attivare e impostare le opzioni di sicurezza Zyxel ha progettato l'aplicazione Wi-Fi Protected Setup che può generare automaticamente SSID e codici PIN.

I due adattatori per desktop (Pci) e notebook (Usb) sono conformi allo standard 802.11n e retrocompatibili con 802.11b/g e - conclude Zyxel - sono compatibli con l'access point Nwa-570n e pensati per essere usati insieme a esso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Beh, per me che uso il portatile in stanze diverse da dove ho il router la connessione wifi Ŕ ideale, anche se preferisco la connessione via cavo quando possibile. Mi lascia perplesso il fatto che se voglio usare il loro router devo anche prendere delle schede usb perchŔ il mio portatile non supporta lo standard n... A questo punto... Leggi tutto
27-5-2008 15:21

[quote="alpiliguri"]Visto che i geni del marketing si guardano bene dal dirlo, sappiate che i 300 Mb/s tanto pubblicizzati del protocollo 802.11n sono riferiti al link wifi, dato di nessuna utilitÓ pratica e non utilizzabile per fare paragoni. ................../quote] Vero, mai dati sono anche peggiori. Una 54g ha un TEORICO... Leggi tutto
26-5-2008 18:24

Zyxel? Leggi tutto
26-5-2008 18:16

300 Mb/s te li puoi sognare.... Leggi tutto
26-5-2008 13:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3111 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics