Red Hat aggiorna Enterprise Linux alla versione 5.2

La distribuzione orientata alle aziende migliora il supporto hardware e le tecnologie di virtualizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2008]

Red Hat aggiorna Enterprise Linux alla 5.2

Red Hat ha rilasciato Red Hat Enterprise Linux 5.2, le cui migliorie rispetto alle versioni precedenti possono essere raggruppate in sei aree principali: virtualizzazione, desktop, sicurezza, clustering, networking e supporto hardware.

Ora è possibile la virtualizzazione di sistemi di grandi dimensioni, fino a 64 CPU e 512 Gbyte di memoria, e sono supportate le architetture NUMA-based

Rhel 5.2 è disponbile per diverse architetture hardware, tra cui x86/x86-64 Itanium, IBM S/390 e POWER; può inoltre sfruttare la Dynamic Acceleration Technology di Intel per il risparmio energetico in modalità standby e permette l'overclocking dei core attivi entro livelli termici di sicurezza.

Red Hat Enterprise Linux 5.2 Desktop comprende il supporto per la sospensione e l'ibernazione dei laptop, nuovi driver per la grafica e aggiornamenti relativi alle applicazioni desktop, tra cui OpenOffice 2.3 e Firefox 3.

Red Hat Enterprise Linux 5.2 è già disponibile e viene fornito automaticamente ai clienti con sottoscrizione a Red Hat Network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerÓ realtÓ per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietÓ degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirÓ le password: conoscerÓ le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identitÓ.
Smart City: le cittÓ faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1341 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics