Al cinema con Paulo Coelho

Gli utenti di MySpace coinvolti dal celebre scrittore in una produzione cinematografica sui generis.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]

coelho

Sognate di diventare filmmaker di successo o firmare la colonna sonora di una pellicola di portata internazionale? Ecco un'opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Paulo Coelho, autore di bestseller come L'alchimista e Undici minuti, è intenzionato a trasformare la sua ultima fatica letteraria, La strega di Portobello, in un film. E ha deciso di farlo utilizzando musiche originali e video creati dagli utenti di MySpace su scala mondiale.

Per partecipare al concorso The Experimental Witch occorre inviare le adesioni dal 16 giugno al 25 luglio 2008. La designazione è fissata il prossimo 24 agosto, data non casuale che corrisponde al giorno di compleanno di Coelho.

Spetterà al poeta e scrittore brasiliano in persona selezionare 15 video e 16 canzoni da includere nel progetto cinematografico avvalendosi della cosiddetta tecnica del mash-up video concept. Ai candidati musicisti è richiesto d'inserire composizioni originali nel loro profilo sul sito di social network e segnalarle sul profilo di Coelho.

Dal canto loro, gli aspiranti filmmaker sono chiamati a selezionare uno dei 15 protagonisti dell'intenso La strega di Portobello creando un breve film basato su libro (sceneggiatura, attori e regia inclusi) il cui personaggio centrale, quello della misteriosa e controversa Athena, è tutto nelle testimonianze di chi l'ha conosciuta. Le proposte possono essere declinate in qualsiasi lingua, ma i film che non siano in inglese, portoghese, spagnolo o francese dovranno essere sottotitolati.

Ricompense in denaro saranno assegnate alle migliori proposte selezionate. Ma aderire all'operazione è soprattutto l'occasione per una eventuale visibilità sui "palcoscenici" internazionali cinematografici: la versione finale del film potrebbe infatti essere proiettata nell'ambito dei maggiori festival.

"Sono un appassionato di MySpace, il mio profilo è attivo da tre anni" dichiara Coelho. "Quando decisi di creare il mio primo film con i miei lettori, MySpace mi venne subito in mente come il partner elettivo. La capacità del sito di connettere le persone artisti, musicisti e filmmaker in tutto il mondo è assolutamente unica. Mi entusiasma l'idea di seguire gli sviluppi di questo progetto unico e innovativo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti pi smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (941 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre


web metrics