I 50 megapixel di Kodak

L'azienda americana surclassa tutti i concorrenti per quanto riguarda la risoluzione e promette anche una maggiore fedeltà ai colori reali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-07-2008]

I 50 megapixel di Kodak

Ci vorrà ancora parecchio tempo prima di trovarlo sulle fotocamere che si comprano presso la grande distribuzione, ma Kodak ha intanto presentato il primo sensore Ccd da 50 megapixel.

Pensato per le fotocamera medio formato (quindi generalmente per chi fa un uso professionale), il sensore KAF-50100 usa dei pixel più piccoli degli attuali - 6 micron contro i 6,8 del KAF-39000 - e, secondo Kodak, permette anche di ridurre il tempo che intercorre tra la pressione del bottone e lo scatto vero e proprio della fotografia.

Secondo l'azienda, inoltre, sarebbe stata migliorata anche la fedeltà ai colori mentre la durata della batteria dovrebbe aumentare grazie a un minor consumo di corrente; la produzione di massa dei Ccd da 50 megapixel dovrebbe iniziare nell'ultimo trimestre di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

al moemnto è solo un sensore, vediamo quanto saranno interessati i distributori a tali prodotti, calcolando il tempo di realizzazione delle apparecchiature vere e proprie
10-7-2008 18:08

Finalmente un po' di qualità in arrivo! La fotografia digitale fra pro e contro è comunque il futuro della fotografia in generale. Peccato che fino ad oggi non esistessero tecnologie in grado di restituire una risoluzione corrispondente alle normali pellicole 24x36. Speriamo che questi 50 megapixel possano rapidamente raggiungere costi... Leggi tutto
10-7-2008 10:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1373 voti)
Agosto 2020
Mozilla licenzia il 25% dei dipendenti
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics