Il Pc all-in-one che ha anche il touch screen

Arriva da Hp il TouchSmart Iq500, un Pc di ultima generazione con funzionalità touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2008]

touchsmart

Hp ha annunciato che il Pc TouchSmart IQ500, un Pc all-in-one con funzionalità touch, è ora disponibile anche in Italia. Semplicemente toccando con un dito il display, è possibile ascoltare una canzone, creare la propria playlist preferita, ritagliare e modificare una foto, accedere a Internet e guardare la Tv.

Il Pc necessita del solo cavo di alimentazione. Ha uno schermo a 22 pollici con risoluzione sufficiente per guardare i filmati Hd, un processore Intel Core 2 Duo, un disco fisso da 500 Gbyte e 4 Gbyte di memoria.

Oltre ad avere tutte le funzionalità dei Pc tradizionali, permette di guardare e registrare le trasmissioni televisive, riprodurre i video con il lettore Dvd integrato (attenzione, non supporta i Dvd+R) e ascoltare la musica grazie agli altoparlanti stereo incorporati.

La webcam e il microfono in dotazione permettono di usufruire di video chat e videoconferenze. Ci sono poi tastiera e mouse wireless e connettività Wi-Fi integrata. La tastiera è visibile anche al buio.

Il prezzo al pubblico è di 1 499 euro, comprensivi di Iva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (3)

... che oltretutto sono sempre meno nicchie. I Pc da tenere in casa oggi vanno verso questo ideale di pulizia / minimo ingombro / zero cavi / telecomando per la tv che fa tutto. Leggi tutto
4-9-2008 23:33

diciamo che se non li pulisci tutti i giorni è meglio, ma se lo fai con le giuste maniere alla fine lo tieni pulito. Il rischio è che poi arrivi la "signora delle pulizie" e ci passa sopra l'alcool e allora butti lo schermo.... per il costo, alla fine non dimentichiamo che esiste gente con mooolti soldi e che ama acquistare... Leggi tutto
4-9-2008 21:44

Mi sono sempre chiesto, ma si possono pulire tranquillamente gli schermi touchscreen? Sai com'è con tutte quelle ditate... :lol: E non si rovinano se puliti troppo spesso? Comunque bella l'idea della tastiera che si vede al buio e di utilizzare un solo cavo, cioè quello dell'alimentazione...però ad un prezzo molto più basso si può... Leggi tutto
4-9-2008 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1874 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 gennaio


web metrics