Trovare la Mecca è facile: basta guardare il cellulare

Un'applicazione consente di segnalare la corretta direzione della Mecca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2008]

muslim

Tutti i cellulari (smartphone, palmary, Blackberry...) compatibili con Java possono installare un software che consente di identificare esattamente il posizionamento della Mecca.

Per conoscere la direzione è sufficiente impostare i parametri di riferimento del luogo in cui ci si trova, qualunque esso sia, e poi orientare il cellulare verso il sole.

Il software sarà in grado di determinare le coordinate della città santa dell'Islam e mostrare sul display del telefonino un indicatore fisso: sarà quindi sufficiente voltarsi nella direzione indicata per avere la certezza di rivolgere la propria preghiera verso il luogo sacro.

Il software è scaricabile presso il sito Zero9. Per scaricare il software bisogna però attivare un servizio in abbonamento da 5 euro a settimana: se non si è interessati, è bene disdirlo al più presto (le modalità sono indicate sul sito stesso).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Un prodotto con un numero di potenziali clienti molto ma molto elevato. Chissā se quel prodotto (o magari un altro da affinacarvi) indichi anche l'ora delle preghiere (che dipendono da consideraizoni astronomiche,e quindi variano con la longitudine e latitudine del punto in cui ci si trova). p.s. se mettessero un GPS sul cellulare... Leggi tutto
5-9-2008 12:29

che c............. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: carambata!!! :wink:
4-9-2008 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'č un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1715 voti)
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics