Google aggiorna Chrome e risolve tre bug ma rimane il problema di Webkit

Alcune vulnerabilità nel giovane browser di Mountain View sono state già scoperte e risolte, mentre permane il problema della vecchia versione del motore di rendering adottato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2008]

Google aggiorna Chrome e risolve tre bug

Tramite il servizio di aggiornamento automatico (e silente) integrato in Chrome, Google ha rilasciato un aggiornamento del proprio browser, che resta comunque in versione beta.

L'update serve a risolvere tre problemi, il primo dei quali riguarda alcune "vulnerabilità di sicurezza" su cui però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.

A un altro bug era dovuto l'errato comportamento di Chrome che andava in crash se l'indirizzo di una pagina web conteneva il simbolo di percentuale; l'ultimo problema riguardava una cattiva gestione dei Javascript con Facebook.

Non tutti gli utenti di Chrome hanno però già ricevuto l'update automaticamente: chi usa Windows Vista e ha disabilitato il servizio User Account Control dovrà procedere all'aggiornamento manuale accessibile tramite il menù Personalizza di Chrome, come spiegato in una pagina creata apposta da Google.

Chi si aspettava una rapida soluzione del problema derivante dall'adozione di una vecchia versione di WebKit (il motore di rendering usato anche da Safari), invece, resterà deluso: WebKit resta alla versione 525.13.

La versione più aggiornata è contrassegnata dal numero 0.2.149.29, mentre la prima beta rilasciata settimana scorsa era identificata dal codice 0.2.149.27.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2701 voti)
Novembre 2025
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 novembre


web metrics