Video su YouTube censurati, gli utenti si ribellano

La legge americana sul copyright è stata usata da uno studio legale americano per chiedere la rimozione dei filmati critici verso Scientology.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2008]

Scientology usa il Dmca per censurare YouTube?

L'American Rights Counsel Llc, studio legale di cui non si sente parlare se non quando si tratta di video rimossi da YouTube, ha fatto le cose in grande e ha inviato in 12 ore più di 4.000 richieste perché venissero rimossi dal popolare sito di condivisione video altrettanti filmati critici verso Scientology.

Gli utenti di YouTube che avevano immesso quei filmati sono passati al contrattacco, inviando delle contro-notifiche e ottenendo per lo più che i video tornassero online.

I legami tra l'American Rights Counsel Llc e Scientology non sono chiari, né si sa se davvero il primo rappresenti legalmente la seconda; certo è che non si tratta della prima volta che Scientology si appella al Digital Millennium Copyright Act per ottenere il silenzio delle voci critiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Insomma abbiamo capito che anche Dio, Maometto e chi come loro adesso adottano la restrizione, cioè siamo liberi di manifestare il pensiero solo se questo è a favore. E' questo che dice Dio o Maometto o altri simili? Loro non centrano nulla perchè a prescindere dal fatto che esistono o no i libri come la bibbia o il corano li hanno... Leggi tutto
19-9-2008 15:38

si esatto.. a quella inglese. bè insomma tornando a scientology , è una macchia per loro. Leggi tutto
19-9-2008 14:30

Questo da a significare che si è perso il vero senso della religiosità. Leggi tutto
17-9-2008 11:37

Beh no, io mi riferivo a posizioni "ufficiali". (Vedi varie fatwa islamiche contro chi è blasfemo o apostata o simile, Vedi contestatori uccisi come eretici dalla Chiesa cristiana. Proprio "confessioni minori" non mi paiono) (La questione su Wikipedia inglese, mi pare diversa -se è ti riferisci a quello che penso... Leggi tutto
16-9-2008 18:51

bravo vero anche questo.. Leggi tutto
16-9-2008 18:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo
Baby boomers: i nati tra gli anni '40 e l'inizio degli anni '60 del XX secolo
Generazione X: i nati tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80 del XX secolo
Generazione Y (o Millennials): i nati tra gli anni '80 del XX secolo e il 2000
Generazione Z: i nati dal 2000
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dal 2010

Mostra i risultati (2709 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics