I dischi esterni di Seagate

Seagate ha presentato alla stampa italiana la nuova generazione della famiglia di dischi esterni FreeAgent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2008]

Il disco esterno più piccolo della nuova gamma - ma solo per le dimensioni, perché come capacità arriva a 500 Gbyte - è FreeAgent Go, un disco esterno tra i più sottili: è spesso solo 12,5 millimetri ed è abbinabile a una docking station (commercializzata a parte) per il collegamento al Pc: l'utilizzo di questa base consente di evitare di destreggiarsi ogni volta tra cavetti e collegamenti Usb. I prezzi vanno da 79 euro per la versione da 250 Gbyte a 189 euro per la versione da 500 Gbyte, mentre la docking station costa 19,90 euro.

Abbiamo poi due unità desktop: FreeAgent Desk e FreeAgent XTreme, con dischi da 3,5 pollici, che possono arrivare a 1,5 Terabyte (in realtà dischi con questa capacità saranno disponibili soltanto dal mese prossimo). Desk è dotato della sola interfaccia Usb 2.0, mentre XTreme ha anche eSata e FireWire 400. I prezzi di Desk partono da 85 euro (500 Gbyte) e vanno fino a 135 euro (1 Tbyte), mentre quello di XTreme in versione 1 Gbyte costa 169 euro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Seagate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1127 voti)
Febbraio 2026
LibreOffice: "Smettete di usare i formati di Microsoft Office. OOXML non è uno standard aperto"
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics