3 mette in mobilità 450 dipendenti

Il gestore mobile 3 Italia taglia 450 dipendenti: più del 15% dell'organico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

3 Italia mette in mobilità 450 dipendenti

La crisi del gestore mobile 3, con i cinesi sempre meno convinti dell'investimento e con l'attivo ben lontano, comincia a farsi sentire anche sugli organici: ci sono 450 dipendenti da tagliare entro la fine dell'anno, in tutte le aree tranne il customer care (per ora). Sono state già avviate le procedure per la messa in mobilità.

Fino al 15 novembre, invece, tutti i dipendenti di 3 che vorranno lasciare la società volontariamente potranno ricevere un incentivo aggiuntivo alla liquidazione.

Si tratta di un provvedimento che segue quello di tre anni fa in cui il personale della Rete fu ceduto alla Ericsson; l'anno prossimo potrebbero esserci nuovi tagli, sia nel caso che i cinesi rimangano, sia nel caso che Wind o altri gestori possano rilevare 3 procedendo a nuovi processi di aggregazione e ristrutturazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

La Litizzetto per me è stato il meno, quando c'era Paris Hilton secondo me si son bruciati con lo spot, vista l'antipatia della protagonista che per di più è stata anche arrestata. L'avran pagata fior di quattrini. Leggi tutto
28-9-2008 23:29

è una regola assurda ma per lo meno in italia acquisita... d'altronde se i reati finanziari non vengono sentiti come gravi dalla stessa classe politica....o addirittura sono il loro pane quotidiano, come si può pretendere che la stessa classe politica li vada a colpire? colpirebbe sè stessa.... molto meglio creare delle presunte... Leggi tutto
26-9-2008 20:15

Infatti: ormai è talmente palese che nessuno ci fa più caso. I dirigenti fanno sfracelli e poi si alzano pure gli stipendi. Le imprese falliscono e loro se ne vanno con buonuscite da milioni di Euro... Quando c'è da ristrutturare i primi a partire sono i dipendenti. E' stato tradito lo spirito del capitalismo dove chi sbaglia paga. Mi... Leggi tutto
26-9-2008 19:53

ovviamente, così come non è certo la spesa del personale lavoratore quella che ha messo in ginocchia Alitalia Leggi tutto
26-9-2008 15:40

specifichiamolo..... :roll: Leggi tutto
25-9-2008 22:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2132 voti)
Aprile 2026
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 aprile


web metrics