3 mette in mobilità 450 dipendenti

Il gestore mobile 3 Italia taglia 450 dipendenti: più del 15% dell'organico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

3 Italia mette in mobilità 450 dipendenti

La crisi del gestore mobile 3, con i cinesi sempre meno convinti dell'investimento e con l'attivo ben lontano, comincia a farsi sentire anche sugli organici: ci sono 450 dipendenti da tagliare entro la fine dell'anno, in tutte le aree tranne il customer care (per ora). Sono state già avviate le procedure per la messa in mobilità.

Fino al 15 novembre, invece, tutti i dipendenti di 3 che vorranno lasciare la società volontariamente potranno ricevere un incentivo aggiuntivo alla liquidazione.

Si tratta di un provvedimento che segue quello di tre anni fa in cui il personale della Rete fu ceduto alla Ericsson; l'anno prossimo potrebbero esserci nuovi tagli, sia nel caso che i cinesi rimangano, sia nel caso che Wind o altri gestori possano rilevare 3 procedendo a nuovi processi di aggregazione e ristrutturazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

La Litizzetto per me è stato il meno, quando c'era Paris Hilton secondo me si son bruciati con lo spot, vista l'antipatia della protagonista che per di più è stata anche arrestata. L'avran pagata fior di quattrini. Leggi tutto
28-9-2008 23:29

è una regola assurda ma per lo meno in italia acquisita... d'altronde se i reati finanziari non vengono sentiti come gravi dalla stessa classe politica....o addirittura sono il loro pane quotidiano, come si può pretendere che la stessa classe politica li vada a colpire? colpirebbe sè stessa.... molto meglio creare delle presunte... Leggi tutto
26-9-2008 20:15

Infatti: ormai è talmente palese che nessuno ci fa più caso. I dirigenti fanno sfracelli e poi si alzano pure gli stipendi. Le imprese falliscono e loro se ne vanno con buonuscite da milioni di Euro... Quando c'è da ristrutturare i primi a partire sono i dipendenti. E' stato tradito lo spirito del capitalismo dove chi sbaglia paga. Mi... Leggi tutto
26-9-2008 19:53

ovviamente, così come non è certo la spesa del personale lavoratore quella che ha messo in ginocchia Alitalia Leggi tutto
26-9-2008 15:40

specifichiamolo..... :roll: Leggi tutto
25-9-2008 22:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2319 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 novembre


web metrics