3 mette in mobilità 450 dipendenti

Il gestore mobile 3 Italia taglia 450 dipendenti: più del 15% dell'organico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

3 Italia mette in mobilità 450 dipendenti

La crisi del gestore mobile 3, con i cinesi sempre meno convinti dell'investimento e con l'attivo ben lontano, comincia a farsi sentire anche sugli organici: ci sono 450 dipendenti da tagliare entro la fine dell'anno, in tutte le aree tranne il customer care (per ora). Sono state già avviate le procedure per la messa in mobilità.

Fino al 15 novembre, invece, tutti i dipendenti di 3 che vorranno lasciare la società volontariamente potranno ricevere un incentivo aggiuntivo alla liquidazione.

Si tratta di un provvedimento che segue quello di tre anni fa in cui il personale della Rete fu ceduto alla Ericsson; l'anno prossimo potrebbero esserci nuovi tagli, sia nel caso che i cinesi rimangano, sia nel caso che Wind o altri gestori possano rilevare 3 procedendo a nuovi processi di aggregazione e ristrutturazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

La Litizzetto per me è stato il meno, quando c'era Paris Hilton secondo me si son bruciati con lo spot, vista l'antipatia della protagonista che per di più è stata anche arrestata. L'avran pagata fior di quattrini. Leggi tutto
28-9-2008 23:29

è una regola assurda ma per lo meno in italia acquisita... d'altronde se i reati finanziari non vengono sentiti come gravi dalla stessa classe politica....o addirittura sono il loro pane quotidiano, come si può pretendere che la stessa classe politica li vada a colpire? colpirebbe sè stessa.... molto meglio creare delle presunte... Leggi tutto
26-9-2008 20:15

Infatti: ormai è talmente palese che nessuno ci fa più caso. I dirigenti fanno sfracelli e poi si alzano pure gli stipendi. Le imprese falliscono e loro se ne vanno con buonuscite da milioni di Euro... Quando c'è da ristrutturare i primi a partire sono i dipendenti. E' stato tradito lo spirito del capitalismo dove chi sbaglia paga. Mi... Leggi tutto
26-9-2008 19:53

ovviamente, così come non è certo la spesa del personale lavoratore quella che ha messo in ginocchia Alitalia Leggi tutto
26-9-2008 15:40

specifichiamolo..... :roll: Leggi tutto
25-9-2008 22:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3583 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics