Windows Mobile 7 slitta di almeno sei mesi

La prossima versione del sistema operativo per smartphone prodotto da Microsoft non arriverà prima della seconda metà del 2009



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

Windows Mobile 7 slitta seconda metà 2009

Sono passati quasi sei mesi dall'ultimo aggiornamento di Windows Mobile, ma per il prossimo major upgrade (quando si passerà alla versione 7) occorrerà attendere più di quanto preventivato.

Sebbene Redmond ancora non avesse comunicato alcuna data ufficiale per il rilascio, i partner di Microsoft si attendevano una release definitiva per l'inizio del prossimo anno. Invece dovranno aspettare fino alla seconda metà del 2009.

Windows Mobile 7 era ed è atteso come una rivoluzione nel settore dei sistemi operativi per gli smartphone: dall'uso di una videocamera per interpretare e tradurre in comandi i gesti dell'utente all'introduzione del riconoscimento vocale, molte avrebbero dovuto essere le novità che presto sarebbero arrivate.

L'attesa che invece è ormai inevitabile rischia di compromettere seriamente i tentativi di Microsoft di guadagnare fette di mercato in un settore in cui non domina: l'arrivo di Android, l'iPhone 3G e le prossime mosse di Symbian non giocano certo a loro favore.

Mentre tutti aspettano le meraviglie di Windows Mobile 7, c'è spazio per qualche miglioramento alla versione 6.1: chi più avrà da guadagnare sarà il motore di rendering di Internet Explorer 6, che supporterà Flash e Ajax.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1831 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics