Windows 7 in pre-beta tra un mese

Al Pdc 2008 di Los Angeles Microsoft presenterà ufficialmente il successore di Vista con un'interfaccia rinnovata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2008]

Windows 7 Pdc 2008 Los Angeles pre-beta

Microsoft pare proprio decisa a lasciarsi alle spalle le figuracce fatte con Windows Vista e ricostruirsi un'immagine di efficienza con Windows 7.

Un sistema pulito, funzionale e che arriverà prima di quanto fosse previsto dovrebbe segnare la riscossa di Redmond, che ha annunciato il rilascio di una versione pre-beta di Windows 7 agli sviluppatori in occasione della Professionale Developer Conference 2008 di Los Angeles.

Anche se si tratterà di un'alpha, il sistema che verrà rivelato al Pdc di ottobre mostrerà "Windows nella sua interezza: il kernel, il supporto alla rete, all'hardware e ai dispositivi, e l'interfaccia utente", secondo quanto dichiarato da Denise Begley, sul blog dedicato all'evento.

La versione di Windows 7 che verrà mostrata non sarà la M3 che già in tanti conoscono, ma una nuova build che integrerà nuovi elementi dell'interfaccia (finora, in effetti, era praticamente identica a quel Vista che vorrebbe far dimenticare).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Una interfaccia accattivante (speriamo che non copi da Linux o OSX) e un Sistema Operativo che oramai abbandona la tecnologia NT per il Unix/BSD .... 8) Speriamo bene ! :D Ma non doveva essere per il 2012, oops 2010 oops, 2009 ??? Gli brucia proprio la coda alla Microsoft ! Ciao
27-9-2008 03:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione pił aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi pił facilmente sulle attivitą di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe pił ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualitą dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe pił peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni pił appropriate.

Mostra i risultati (977 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics