Hotmail diventa più veloce, Maps più flessibile

Microsoft aggiorna i servizi Windows Live apportando miglioramenti estetici e funzionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2008]

Windows Live Hotmail Maps Wave 3 70 per cento

La Wave 3, ossia il terzo rinnovamento dei Windows Live Tools sta finalmente entrando a regime. L'annuncio risale ormai a un mese fa, ma solo ora gli utenti possono iniziare a provare sul campo i miglioramenti.

Il servizio di posta elettronica di Microsoft, in particolare, subisce un corposo restyling che non dovrebbe avere solo conseguenze estetiche: da Redmond promettono un aumento di prestazioni pari al 70 per cento.

Nuovi temi, nuovi colori, maggiore semplicità e una nuova modalità di composizione dei messaggi saranno le modifiche più appariscenti, mentre lo spazio a disposizione cresce fino a raggiungere i 5 Gbyte.

Anche Live Search Maps viene aggiornato e migliora i servizi offerti: ora, per esempio, si possono impostare tragitti complessi che includano punti di sosta e più direzioni oltre a partenza e arrivo.

Per il Nord America, poi, sono stati introdotti i Landmark Hints: negozi, ristoranti e attività di vario genere da utilizzare come punti di riferimento in aiuto al nome della strada per stabilire il percorso.

Infine, ora le mappe create dagli utenti potranno essere immediatamente consultate da tutti; le aggiunte dei singoli utenti verranno unite ai risultati business, permettendo a chiunque di completare le informazioni disponibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

sì, server Linux :sbonk: (scherzo, anche se verosimile) Leggi tutto
2-10-2008 09:54

Spero che si velocizzi un attimino perchè ogni volta che devo aprire la posta di hot mail ci vuole un bel pò.
1-10-2008 21:12

viamichelin (e altri) lo fa già da tempo di mettere dei punti di interesse in modo da deviare il percorso.. così come il tomtom te lo permette di fare. hotmail italia è gia da tempo a 5gb, magari sparirà la cara vecchia schermata classica, che era così povera di peso ma soprattutto compatibilissima con i browser internet.. nn so come... Leggi tutto
1-10-2008 13:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4734 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics