Hotmail diventa più veloce, Maps più flessibile

Microsoft aggiorna i servizi Windows Live apportando miglioramenti estetici e funzionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2008]

Windows Live Hotmail Maps Wave 3 70 per cento

La Wave 3, ossia il terzo rinnovamento dei Windows Live Tools sta finalmente entrando a regime. L'annuncio risale ormai a un mese fa, ma solo ora gli utenti possono iniziare a provare sul campo i miglioramenti.

Il servizio di posta elettronica di Microsoft, in particolare, subisce un corposo restyling che non dovrebbe avere solo conseguenze estetiche: da Redmond promettono un aumento di prestazioni pari al 70 per cento.

Nuovi temi, nuovi colori, maggiore semplicità e una nuova modalità di composizione dei messaggi saranno le modifiche più appariscenti, mentre lo spazio a disposizione cresce fino a raggiungere i 5 Gbyte.

Anche Live Search Maps viene aggiornato e migliora i servizi offerti: ora, per esempio, si possono impostare tragitti complessi che includano punti di sosta e più direzioni oltre a partenza e arrivo.

Per il Nord America, poi, sono stati introdotti i Landmark Hints: negozi, ristoranti e attività di vario genere da utilizzare come punti di riferimento in aiuto al nome della strada per stabilire il percorso.

Infine, ora le mappe create dagli utenti potranno essere immediatamente consultate da tutti; le aggiunte dei singoli utenti verranno unite ai risultati business, permettendo a chiunque di completare le informazioni disponibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

sì, server Linux :sbonk: (scherzo, anche se verosimile) Leggi tutto
2-10-2008 09:54

Spero che si velocizzi un attimino perchè ogni volta che devo aprire la posta di hot mail ci vuole un bel pò.
1-10-2008 21:12

viamichelin (e altri) lo fa già da tempo di mettere dei punti di interesse in modo da deviare il percorso.. così come il tomtom te lo permette di fare. hotmail italia è gia da tempo a 5gb, magari sparirà la cara vecchia schermata classica, che era così povera di peso ma soprattutto compatibilissima con i browser internet.. nn so come... Leggi tutto
1-10-2008 13:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3842 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics