Rilasciata la prima beta di Ubuntu 8.10

Intrepid Ibex si prepara al debutto di fine mese e aggiunge la gestione della connettività 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2008]

Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex beta ottobre

Ubuntu 8.10, la cui release definitiva è attesa per la fine del mese, è entrata in beta e può essere scaricata da chiunque si senta in vena di esperimenti.

Intrepid Ibex porterà con sé il kernel 2.6.27, Gnome 2.24 (o Kde 4.1.2 per chi sceglierà Kubuntu) e X.org 7.4.

Oltre alle nuove versioni delle componenti, farà la propria comparsa l'utente Guest, ideato per i computer pubblici, con restrizioni limitate e il reset del profilo a ogni login.

La versione 0.7 del Network Manager, poi, aggiunge la gestione dei dispositivi mobili 3G.

Dal punto di vista della privacy e della sicurezza, nella versione Server sono state integrate le funzioni di crittografia anche a livello di cartelle nascoste ed è stato consolidato il supporto alla virtualizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Giusto... anche se... :lol: ...in realtÓ la 6.04, oltre a essere LTS (Long Term Support) Ŕ stata anche LTD (Long Term Delay... :wink: ) e quindi era uscita come 6.06... :lol: Leggi tutto
17-10-2008 20:59

Eh giÓ! #-o Dimentico sempre che il numero di versione si riferisce all'anno e al mese di rilascio... (6.04, 6.10, 7.04, 7.10, 8.04, 8.10, 9.04, 9.10, etc... ) :P Leggi tutto
17-10-2008 07:42

Si, in particolare per Ubuntu la nuova versione esce sempre in coincidenza con la nuova versione dell'ambiente Gnome, e ovviamente con le ultime versioni dei principali applicativi... :wink:
16-10-2008 21:47

:shock: In confronto ad un Windows che bisogna aspettare 3/5anni per un rilascio, che spesso Ŕ di facciata, mentre per Linux le vere novitÓ sono "sotto il cofano". Ciao Leggi tutto
16-10-2008 01:16

Ovvio... mancano solo 6 mesi al rilascio... :wink: Leggi tutto
15-10-2008 22:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6036 voti)
Luglio 2020
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Tutti gli Arretrati


web metrics