Yahoo si prepara a licenziare e anche eBay fa lo stesso

Yahoo risente della sospensione decisa in attesa delle decisioni del Dipartimento di Giustizia mentre eBay sta subendo un calo delle vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2008]

Google Yahoo accordo slitta licenzia 3.500

La partnership tra Google e Yahoo, che tante perplessità ha sollevato nei concorrenti, è stata sospesa per concedere più tempo al Dipartimento di Giustizia che sta valutando l'intera questione.

Le pressioni di chi teme che un eventuale accordo tra i due giganti lascino ben pochi spazi di manovra agli altri devono aver ottenuto il loro effetto se le società hanno preferito fermare tutto per un po'.

Chi potrebbe rimetterci di più da questo stallo è Yahoo: le sue azioni, sin dal rifiuto dell'acquisizione da parte di Microsoft, sono scese fino a 15 dollari e ora si vocifera che tagli al personale siano imminenti.

Secondo quanto riportato dal Silicon Alley Insider, Yahoo potrebbe liberarsi addirittura del 20 per cento dei suoi dipendenti, pari a circa 3.500 persone.

In realtà il sito stesso segnala che questa stima, fornita da una fonte anonima, non è molto probabile; tuttavia la situazione non è particolarmente rosea, anche se ancora non pare il caso di allarmarsi.

Secondo Bloomberg è invece certo il taglio del 10 per cento della forza lavoro deciso da eBay: la casa d'aste online licenzierà un migliaio di dipendenti e diverse centinaia di titolari con contratto a termine mentre si prepara ad acquisire Bill Me Later (società di pagamenti online) per 80 milioni di dollari in azioni e 125 milioni in opzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare cosė duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di pių alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di pių in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere pių felice.

Mostra i risultati (3046 voti)
Novembre 2026
Sabotaggio dei congelatori, un nuovo attacco porta i freezer a 50 gradi
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics