Yahoo si prepara a licenziare e anche eBay fa lo stesso

Yahoo risente della sospensione decisa in attesa delle decisioni del Dipartimento di Giustizia mentre eBay sta subendo un calo delle vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2008]

Google Yahoo accordo slitta licenzia 3.500

La partnership tra Google e Yahoo, che tante perplessità ha sollevato nei concorrenti, è stata sospesa per concedere più tempo al Dipartimento di Giustizia che sta valutando l'intera questione.

Le pressioni di chi teme che un eventuale accordo tra i due giganti lascino ben pochi spazi di manovra agli altri devono aver ottenuto il loro effetto se le società hanno preferito fermare tutto per un po'.

Chi potrebbe rimetterci di più da questo stallo è Yahoo: le sue azioni, sin dal rifiuto dell'acquisizione da parte di Microsoft, sono scese fino a 15 dollari e ora si vocifera che tagli al personale siano imminenti.

Secondo quanto riportato dal Silicon Alley Insider, Yahoo potrebbe liberarsi addirittura del 20 per cento dei suoi dipendenti, pari a circa 3.500 persone.

In realtà il sito stesso segnala che questa stima, fornita da una fonte anonima, non è molto probabile; tuttavia la situazione non è particolarmente rosea, anche se ancora non pare il caso di allarmarsi.

Secondo Bloomberg è invece certo il taglio del 10 per cento della forza lavoro deciso da eBay: la casa d'aste online licenzierà un migliaio di dipendenti e diverse centinaia di titolari con contratto a termine mentre si prepara ad acquisire Bill Me Later (società di pagamenti online) per 80 milioni di dollari in azioni e 125 milioni in opzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1778 voti)
Giugno 2025
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 giugno


web metrics