Yahoo si prepara a licenziare e anche eBay fa lo stesso

Yahoo risente della sospensione decisa in attesa delle decisioni del Dipartimento di Giustizia mentre eBay sta subendo un calo delle vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2008]

Google Yahoo accordo slitta licenzia 3.500

La partnership tra Google e Yahoo, che tante perplessità ha sollevato nei concorrenti, è stata sospesa per concedere più tempo al Dipartimento di Giustizia che sta valutando l'intera questione.

Le pressioni di chi teme che un eventuale accordo tra i due giganti lascino ben pochi spazi di manovra agli altri devono aver ottenuto il loro effetto se le società hanno preferito fermare tutto per un po'.

Chi potrebbe rimetterci di più da questo stallo è Yahoo: le sue azioni, sin dal rifiuto dell'acquisizione da parte di Microsoft, sono scese fino a 15 dollari e ora si vocifera che tagli al personale siano imminenti.

Secondo quanto riportato dal Silicon Alley Insider, Yahoo potrebbe liberarsi addirittura del 20 per cento dei suoi dipendenti, pari a circa 3.500 persone.

In realtà il sito stesso segnala che questa stima, fornita da una fonte anonima, non è molto probabile; tuttavia la situazione non è particolarmente rosea, anche se ancora non pare il caso di allarmarsi.

Secondo Bloomberg è invece certo il taglio del 10 per cento della forza lavoro deciso da eBay: la casa d'aste online licenzierà un migliaio di dipendenti e diverse centinaia di titolari con contratto a termine mentre si prepara ad acquisire Bill Me Later (società di pagamenti online) per 80 milioni di dollari in azioni e 125 milioni in opzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5234 voti)
Dicembre 2025
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 dicembre


web metrics