S101, il netbook di Asus esce dal salone di bellezza

Non solo notevolmente dimagrito - è assai più sottile - ma anche rigenerato e in perfetta armonia con il concetto del "piccolo è bello", l'Eee Pc S101 sarà presto sugli scaffali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2008]

asus eeepc

L'arrivo nei negozi è previsto tra fine novembre e dicembre, giusto in tempo per fare (o farsi) un sontuoso regalo per le festività natalizie, e probabilmente sarà la star tra quella ventina di modelli che sono preannunciati per la fine dell'anno corrente; sarà coperto da un guscio nero grafite, marrone o satinato con inserti di alluminio satinato e strass di cristallo.

La nuova serie di Asus è dotata di un processore Intel Atom N270 da 1,6 GHz. con 1 Gbyte di Ram e un disco a stato solido da 16 Gbyte; sono state riviste le batterie, che dovrebbero permettere circa 5 ore di uso, mentre il sistema operativo sarà Windows XP Home, anche se ci sono assicurazioni sul prossimo arrivo di una versione con preinstallato Linux e con dischi da 32 e 64 Gbyte.

Alla relativa capacità di stoccaggio dei dati presta soccorso la funzionalità Eee Storage che mette gratuitamente a disposizione dell'utilizzatore 20 Gbyte sul web. La dotazione hardware vede ancora un display da 10,2 pollici retroilluminato a Led e le solite porte Vga ed Ethernet, una webcam di discreta risoluzione, predisposizione Wi-Fi e Bluetooth oltre al lettore di schedine di memoria.

Completano il restyling una nuova tastiera (dimensioni di circa il 90% di quelle standard), un grande mousepad multitouch ma soprattutto lo spessore estremamente ridotto; si parla di 18 millimetri, c'è chi lo ha paragonato - forse un po' troppo generosamente - al Macbook Air di Apple.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi da 599 euro in su... cioè seicento e rotti euro al chilo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

E passa ad Opera allora... :wink:
10-10-2008 02:49

Ah ecco allora perché ormai con Firefox non riesco più a fare a meno del tema Pimpzilla
9-10-2008 21:11

Penso la prima! :mrgreen: Leggi tutto
9-10-2008 20:14

Wooooow! Che schiccheria! Ora vado in merceria a comprare un po' di stras e lo appiccico alla mia tastiera ... Ma quindi mi chiedo: stiamo tutti riscoprendo la nostra ... come dire ... diversità o il mercato dei netbook è principalmente rivolto all'universo femminile? Leggi tutto
9-10-2008 17:47

per un netbook e' "discreta" ovvero poco piu' che sufficiente. l'alternativa e' la webcam a 1 mpixel ma non tutti la offrono. Leggi tutto
9-10-2008 10:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (831 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics