La Sim con il Gps integrato

Un mondo di possibilità per le prossime schede telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2008]

sim

Una joint venture tra Sagem Orga e BlueSky Position, azienda specializzata in geolocalizzazione, ha in prossima produzione un nuovo tipo di Sim che, stando alle prime dichiarazioni dovrebbe avere capacità e possibilità almeno decuplicate rispetto alle attuali.

In effetti l'azienda tedesca, che è associata alla multinazionale Safran, sta definendo le specifiche delle schede di nuova generazione partendo dal presupposto che non esistono motivi tecnici che vietino di associare il chip della Sim telefonica a una ricevente Gps ad alta precisione.

Potrebbe essere il classico uovo di Colombo, che permetterebbe di fornire migliori servizi di geolocalizzazione e a un costo inferiore, senza l'aggiunta di altri intermediari hardware e software.

In una nota, Sagem-Orga pone l'accento non solo sui classici servizi di navigazione e di ricerca amatoriali e professionali, ma anche sul possibile utilizzo della tecnologia nel settore degli interventi d'urgenza e di soccorso stradale.

A questo fine, e per rendere il servizio ancora più rapido ed efficiente, la scheda Sim potrebbe usufruire anche dell'A-Gps (Assisted Gps) tramite operatore. Tuttavia non sono ancora state indicate date presunte sul rilascio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

gps integrato Leggi tutto
24-11-2008 10:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in pi sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1248 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 dicembre


web metrics