La Sim con il Gps integrato

Un mondo di possibilità per le prossime schede telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2008]

sim

Una joint venture tra Sagem Orga e BlueSky Position, azienda specializzata in geolocalizzazione, ha in prossima produzione un nuovo tipo di Sim che, stando alle prime dichiarazioni dovrebbe avere capacità e possibilità almeno decuplicate rispetto alle attuali.

In effetti l'azienda tedesca, che è associata alla multinazionale Safran, sta definendo le specifiche delle schede di nuova generazione partendo dal presupposto che non esistono motivi tecnici che vietino di associare il chip della Sim telefonica a una ricevente Gps ad alta precisione.

Potrebbe essere il classico uovo di Colombo, che permetterebbe di fornire migliori servizi di geolocalizzazione e a un costo inferiore, senza l'aggiunta di altri intermediari hardware e software.

In una nota, Sagem-Orga pone l'accento non solo sui classici servizi di navigazione e di ricerca amatoriali e professionali, ma anche sul possibile utilizzo della tecnologia nel settore degli interventi d'urgenza e di soccorso stradale.

A questo fine, e per rendere il servizio ancora più rapido ed efficiente, la scheda Sim potrebbe usufruire anche dell'A-Gps (Assisted Gps) tramite operatore. Tuttavia non sono ancora state indicate date presunte sul rilascio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

gps integrato Leggi tutto
24-11-2008 10:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1540 voti)
Aprile 2026
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics