La Sim con il Gps integrato

Un mondo di possibilità per le prossime schede telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2008]

sim

Una joint venture tra Sagem Orga e BlueSky Position, azienda specializzata in geolocalizzazione, ha in prossima produzione un nuovo tipo di Sim che, stando alle prime dichiarazioni dovrebbe avere capacità e possibilità almeno decuplicate rispetto alle attuali.

In effetti l'azienda tedesca, che è associata alla multinazionale Safran, sta definendo le specifiche delle schede di nuova generazione partendo dal presupposto che non esistono motivi tecnici che vietino di associare il chip della Sim telefonica a una ricevente Gps ad alta precisione.

Potrebbe essere il classico uovo di Colombo, che permetterebbe di fornire migliori servizi di geolocalizzazione e a un costo inferiore, senza l'aggiunta di altri intermediari hardware e software.

In una nota, Sagem-Orga pone l'accento non solo sui classici servizi di navigazione e di ricerca amatoriali e professionali, ma anche sul possibile utilizzo della tecnologia nel settore degli interventi d'urgenza e di soccorso stradale.

A questo fine, e per rendere il servizio ancora più rapido ed efficiente, la scheda Sim potrebbe usufruire anche dell'A-Gps (Assisted Gps) tramite operatore. Tuttavia non sono ancora state indicate date presunte sul rilascio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

gps integrato Leggi tutto
24-11-2008 10:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2128 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics