Biglietti da visita su Dns con i domini .tel

I domini .tel trasformano Internet in un enorme elenco telefonico, consultabile da qualunque dispositivo che abbia una connessione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-12-2008]

Telnic registrazione domini .tel

È iniziata la registrazione di domini .tel, i "biglietti da visita su Dns" gestiti da Telnic.

Dell'iniziativa di Telnic abbiamo parlato qualche tempo fa, in occasione dell'annuncio del servizio: già ora i domini possono essere registrati, ma fino al 2 febbraio solo dai proprietari di marchi.

Dal 3 febbraio al 24 marzo (il "sunrise period"), invece, saranno messi in vendita i domini a un prezzo promozionale e chiunque - anche un privato cittadino - potrà acquistarli, ma dovrà tenerli per tre anni; successivamente non ci saranno più limitazioni di sorta e tutti potranno creare il proprio biglietto da visita online per circa 20 euro all'anno (per un periodo minimo di un anno).

Lo scopo delle pagine create con Telnic, infatti, è esattamente lo stesso degli equivalenti cartacei, ma con il vantaggio dell'aggiornamento costante da parte dal proprietario.

In pratica il titolare di un dominio .tel riempirà il proprio spazio con i propri contatti: numeri di telefono, nick di Skype, siti web, indirizzi e-mail e via di seguito. Poi non dovrà far altro che distribuire ad amici, clienti e conoscenti l'indirizzo del proprio dominio (per esempio mario.tel), dove questi troveranno tutti i dati necessari per rintracciarlo.

Se il sistema prenderà piede e verrà integrato - come spera Telnic - nelle applicazioni mobili, sarà più semplice aggiungere i contatti alla propria rubrica, certi che queste informazioni non diventeranno mai vecchie: sarà il legittimo proprietario a tenerle aggiorante.

Inoltre non sarà necessario accedere al Web per cercare l'informazione corretta: il Dns conterrà le informazioni collegate al dominio, e sarà consultabile tramite le applicazioni apposite.

Durante il sunrise period i proprietari di marchi dovranno pagare per ogni dominio circa 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (1975 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics