Il netbook di Sony

La multinazionale giapponese svelerà a gennaio un ultraportatile, forse della serie Vaio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2008]

Sony Vaio netbook PCG-1P1L

Il mezzo A4 continua a fare proseliti tra i produttori di hardware e ora anche Sony sembra decisa ad accodarsi e cavalcare l'onda delle richieste di mercato.

Ha presentato perciò alla FCC (Federal Communications Commission) la richiesta di approvazione per un netbook provvisoriamente siglato PCG-1P1L (PCG è il codice abitualmente usato per la serie Vaio) che sarà dotato di Windows - presumibilmente Xp - come sistema operativo e dalle dmensioni contenute in 22 x 11 cm.

I particolari sono stati presto rimossi dal sito della Commissione, per cui quanto per ora si sa è frutto di poche indiscrezioni e qualche immagine "rubata" prima della sparizione del materiale.

Il lancio del nuovo portatile è atteso per il 9 gennaio prossimo, data in cui il Ceo di Sony Howard Stinger ha indetto una conferenza stampa al CES di Las Vegas.

La nuova macchina, soprannominata The wait is over - cioè letteralmente l'attesa è finita (come titolava la pagina ora scomparsa sul sito della filiale neozelandese di Sony che ospitava l'annuncio) - dovrebbe tra l'altro essere dotata di un avanzato standard di comunicazione 3G: sembra che avrà il supporto integrato a Bluetooth, Wi-Fi 802.11b/g/n, Evdo e Hspa.

Probabilemente si trattarà di un modello dalle prestazioni elevate, ma non si sa ancora nulla sul prezzo, che potrebbe essere altrettanto elevato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Più che altro sarà da vedere il prezzo....Sony è nota per fare oggetti "carini" ma anche "costosi". Anche se non mi stupiri nascesse un mercato di nicchia di netbook eleganti e costosi all'interno della nicchia dei netbook
6-1-2009 15:23

Carino è carino...staremo a vedere!
29-12-2008 16:51

{Shiba}
Carino! Leggi tutto
29-12-2008 11:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1725 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics