Skype Lite sbarca sui cellulari

Il VoIp arriva sui telefonini che supportano Java ed è pronto per funzionare su Android, mentre Skype 4 è sempre più vicino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2009]

Skype Light cellulari Android T-Mobile G1 Java

Sono ormai passati tre mesi dal rilascio della beta 2 di Skype 4, che riscosse un buon successo presso gli utenti: la versione definitiva è ormai in dirittura d'arrivo e - salvo intoppi - sarà pronta per il mese di febbraio. Chi non vuole aspettare può già provare le nuove caratteristiche utilizzando - a proprio rischio e pericolo - la beta 3.

L'arrivo di una nuova versione non è il solo motivo di esultanza per gli utenti di Skype in particolare e per i fan del VoIP in generale: l'azienda ha presentato Skype Lite, attualmente in beta, un software realizzato specificamente per i telefoni cellulari.

Un giorno Skype Lite potrà essere installato su qualsiasi piattaforma mobile ma già ora include il supporto per i cellulari Java di Lg, Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson.

Inoltre è anche pronto a sbarcare su Android, la piattaforma sponsorizzata da Google è installata sul T-Mobile G1; presto Skype Lite sarà scaricabile dall'Android Marketplace.

All'appello manca l'iPhone, sebbene l'assenza sia solo momentanea. Prossimamente Skype dovrebbe riuscire a conquistare anche il telefonino della Mela: i problemi su cui stanno lavorando gli sviluppatori riguardano l'eccessivo consumo di risorse che si traduce anche in una ridotta durata della batteria.

La brutta notizia è che il servizio Skype Light, inizialmente, sarà disponibile solo in una decina di Paesi, dai quali è assente l'Italia.

Link per maggiori informazioni su Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Beh, in ambito tecnologico le risorse materiali non sono fondamentali, comunque se vuoi la mettiamo anche nel quinto. :wink: Certo che la cosa è piuttosto curiosa, se si parte dal presupposto che siamo il maggior mercato mondiale per i telefonini... :roll:
13-1-2009 11:13

direi più quarto mondo, da quando l'Italia è ricca di risorse (terzo mondo = paese sottosviluppato, ricco di risorse quarto mondo = paese sottosviluppato, povero di risorse) Leggi tutto
13-1-2009 11:01

Ottima notizia l'imminente arrivo anche su iPhone; come sempre, l'Italia si trova nel terzo mondo tecnologico... :(
13-1-2009 10:47

strana la cosa bisognerbbe sentire qualcun'altro. Per blackBerry si sa niente? Leggi tutto
12-1-2009 21:33

{Giulio}
Altra brutta notizia Leggi tutto
12-1-2009 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3038 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics