Yahoo chiama, Carol Bartz risponde

L'epoca di Jerry Yang è definitivamente conclusa. Il compito di risollevare la società passa all'ex Ceo di Autodesk. E Yahoo perde ancora in borsa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2009]

Carol Bartz Ceo Autodesk Yahoo Jerry Yang

Nonostante sia passata un po' in secondo piano, la vicenda di Yahoo è tutt'altro che conclusa. Dopo le dimissioni del Ceo e co-fondatore Jerry Yang (ritenuto da molti colpevole dei guai che sta passando la società anche per aver rifiutato l'accordo con Microsoft) a Sunnyvale si sono messi a cercare un nuovo amministratore delegato.

La scelta è caduta su Carol Bartz, presidente di Autodesk (e Ceo della stessa società fino al 2006) e circondata dalla fama di essere un manager deciso e corretto.

La notizia non è stata accolta da tutti positivamente: subito dopo l'annuncio le azioni di Yahoo hanno perso il 3,6%, salvo recuperare successivamente l'1%.

Gli azionisti speravano che alla guida della società arrivasse qualcuno con più esperienza nella conclusione di accordi - per riaprire le trattative con Redmond - e che si intendesse di più del settore consumer.

Carol Bartz, che oltre all'esperienza in Autodesk (peraltro brillante: con lei alla guida le entrate sono passata da 300 milioni di dollari a 1,5 miliardi di dollari all'anno) ha alle spalle un passato trascorso in Sun e un posto nei consigli di amministrazione di Cisco e Intel.

"Non conoscevo il Cad, quando ho iniziato ad Autodesk, e non conoscevo l'hardware, quando ho iniziato presso Sun. Sono una persona amante della tecnologia, che pensa al mercato; voglio bene ai miei clienti. Penso di avere un po' di intelligenza per imparare quel che serve a capire i media" ha detto il nuovo Ceo.

Oltre agli scontenti, infatti, c'è chi ritiene essenziali per Yahoo le capacità riconosciute di Carol Bartz (come l'abilità di trovare punti di contatto tra diverse fazioni e la capacità di scovare "al volo" il nodo centale di una questione) specialmente in questo momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2490 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics