Yahoo chiama, Carol Bartz risponde

L'epoca di Jerry Yang è definitivamente conclusa. Il compito di risollevare la società passa all'ex Ceo di Autodesk. E Yahoo perde ancora in borsa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2009]

Carol Bartz Ceo Autodesk Yahoo Jerry Yang

Nonostante sia passata un po' in secondo piano, la vicenda di Yahoo è tutt'altro che conclusa. Dopo le dimissioni del Ceo e co-fondatore Jerry Yang (ritenuto da molti colpevole dei guai che sta passando la società anche per aver rifiutato l'accordo con Microsoft) a Sunnyvale si sono messi a cercare un nuovo amministratore delegato.

La scelta è caduta su Carol Bartz, presidente di Autodesk (e Ceo della stessa società fino al 2006) e circondata dalla fama di essere un manager deciso e corretto.

La notizia non è stata accolta da tutti positivamente: subito dopo l'annuncio le azioni di Yahoo hanno perso il 3,6%, salvo recuperare successivamente l'1%.

Gli azionisti speravano che alla guida della società arrivasse qualcuno con più esperienza nella conclusione di accordi - per riaprire le trattative con Redmond - e che si intendesse di più del settore consumer.

Carol Bartz, che oltre all'esperienza in Autodesk (peraltro brillante: con lei alla guida le entrate sono passata da 300 milioni di dollari a 1,5 miliardi di dollari all'anno) ha alle spalle un passato trascorso in Sun e un posto nei consigli di amministrazione di Cisco e Intel.

"Non conoscevo il Cad, quando ho iniziato ad Autodesk, e non conoscevo l'hardware, quando ho iniziato presso Sun. Sono una persona amante della tecnologia, che pensa al mercato; voglio bene ai miei clienti. Penso di avere un po' di intelligenza per imparare quel che serve a capire i media" ha detto il nuovo Ceo.

Oltre agli scontenti, infatti, c'è chi ritiene essenziali per Yahoo le capacità riconosciute di Carol Bartz (come l'abilità di trovare punti di contatto tra diverse fazioni e la capacità di scovare "al volo" il nodo centale di una questione) specialmente in questo momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2316 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics