A febbraio arriva l'Aspire One da 10 pollici

Il nuovo netbook di Acer farà forse sparire dal mercato l'apprezzato modello con schermo da 8,9 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2009]

Acer Aspire One schermo da 10 pollici

Il mese prossimo Acer lancerà sul mercato la nuova versione dell'Aspire One, che nella versione originale è da molti ritenuto uno dei migliori netbook.

La differenza rispetto al modello attualmente in commercio starà innanzitutto nelle dimensioni accresciute: la diagonale dello schermo passerà da 8,9 a 10 pollici (come già Acer aveva preannunciato) pur mantenendo la risoluzione di 1024x600 pixel. La tastiera crescerà di conseguenza, migliorando la facilità della digitazione.

All'interno ci sarà un processore Intel Atom a 1,6 GHz accompagnato da 1 Gbyte di Ram Ddr2. La connettività sarà garantita da una scheda Wi-Fi, una porta Ethernet, tre connettori Usb e forse anche dal supporto a Bluetooth e da un modem 3G.

La capacità di memorizzazione sarà affidata a un disco rigido da 160 Gbyte; uno slot per schede Sd permetterà di ampliare lo spazio a disposizione.

La cattiva notizia è che forse il modello attuale, con schermo da 8,9 pollici, scomparirà per sempre dal catalogo di Acer.

Ufficialmente la società non ha ancora confermato né smentito la notizia, ma una fonte "interna all'industria dei notebook" avrebbe rivelato al sito DigiTimes che i giorni dell'Aspire One da 8,9 pollici sono contati.

Il motivo sarebbe lo stesso che sta spingendo Asus a considerare una riduzione della vasta offerta di Eee Pc: la recessione economica. Acer avrebbe dunque deciso di ridurre la propria linea di netbook a un unico modello.

Per gli utenti potrebbe però esserci anche un lato positivo: è possibile che gli ultimi esemplari della serie più vecchia vengano venduti a prezzi scontati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

:-k A me non ha mai dato problemi... Leggi tutto
26-1-2009 15:54

Che dire, è la mia prima esperienza con HP, finora ho sempre avuto notebook Asus: mi riservo un po' di tempo per un giudizio definitivo, le sensazioni comunque sono molto buone. :wink:
26-1-2009 14:44

Chi compra HP non sbaglia mai Leggi tutto
26-1-2009 13:46

Sulla qualità dei prodotti Acer credo che ci sia poco da discutere: bene ha fatto l'azienda a lanciare il modello da 10", 8,9" sono veramente pochi. Semmai, bisognerà vedere se hanno migliorato la gestione della batteria, dato che il piccolo soffriva di autonomia anche nei confronti dei concorrenti con schermo più grande. Io... Leggi tutto
26-1-2009 09:17

lo hai? Leggi tutto
24-1-2009 15:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3607 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics