Telecom Italia chiude quindici sedi

L'ex monopolista prosegue nei tagli del personale e annuncia la chiusura di quindici sedi in altrettanti capoluoghi di provincia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2009]

licenziata

Telecom Italia in un incontro con i sindacati ha annunciato di voler proseguire, seppur in maniera non traumatica (sostiene), con il proprio piano di riduzione del personale che deve passare da 64.135 lavoratori di fine 2007 a 55.185 nel 2011.

Per l'immediato è prevista la soppressione di 350 posti nel servizio 1254 e di 200 venditori, insieme a 500 lavoratori che passeranno dagli staff alle attività operative.

E' poi prevista la chiusura entro il primo semestre 2009 di ben quindici sedi territoriali in altrettanti capoluoghi di provincia, con trasferimento obbligato del personale presso i capoluoghi di regione.

Per quest'ultima misura le organizzazioni sindacali hanno organizzato 8 ore di sciopero con manifestazioni locali e altre 8 ore di sciopero con una manifestazione nazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Purtoppo quello che tu chiedi è impossibile, perche chiedi che ci siano uomini e donne diversi, che abbiano a cuore la salute del prossimo, il benessere collettivo, il valore dei rapporti umani, le tradizioni nl senso piu genuino del termine, che abbiano senso dell'onore, del dovere e dell'onestà. :) Non gente egoista, pettegola,... Leggi tutto
15-2-2009 18:13

Non mi interessa, sembrerò cinico e spietato ma questo è il mercato del lavoro da subumani che abbiamo creato con le ns mani ... votandoci ad una economia di mercato alla carlona (usa docet) che non fa altro che creare distruzione e terra bruciata per salvare solo i furbi e gli addetti di partito .. dare colpe a policiti e politiche del... Leggi tutto
15-2-2009 17:39

In effetti è vero, ci sono aziende che han chiuso da anni dei siti, lasciando a casa gli operai ai quali dovevano dei soldi. Sono in causa da anni e queste aziende sono ancora in attivo ma i debiti con gli ex-dipendenti? Sono ancora in causa nei tribunali. Parlo di più di 15 anni, quindi qui si capisce che noi piccoli dipendenti siami... Leggi tutto
9-2-2009 15:05

{M.C.}
E' incredibile come abbiano potuto i centinaia di impiegati inutilizzati delle aree di staff passare indenni sotto le forche caudine di Colaninno e Tronchetti. Il problema, semmai, è la loro futura destinazione: alle vendite, anzichè all'assistenza.
9-2-2009 12:01

{Giovanni}
E ancora non è finita!!!! Leggi tutto
9-2-2009 11:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1782 voti)
Gennaio 2026
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 gennaio


web metrics