Telecom Italia vuole mettere in cassa integrazione i dipendenti del servizio informazioni elenco abbonati, ma tace sulle pesanti responsabilità aziendali in questa situazione.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2009]
Da qualche giorno è iniziata una nuova campagna pubblicitaria sulle reti Tv nazionali per il servizio informazioni elenco abbonati di Telecom Italia, il 1254. La campagna è partita con grave ritardo, ma soprattutto in un momento molto delicato per il servizio stesso.
Telecom Italia infatti ha comunicato ai sindacati che il 1254 ha una perdita di circa 30 milioni di euro all'anno, con un esubero di 350 persone. Questi dipendenti dovrebbero essere messi in cassa integrazione, al contrario di quanto avveniva finora con una prassi radicata, che aveva visto collocare gli eventuali esuberi di questo e altri settori, in settori affini come il 187, il 191 e il 119, cioè gli altri servizi clienti.
Mentre Telecom decide la messa in cassa integrazione di questi lavoratori, manca da parte aziendale una severa autocritica sui motivi che hanno determinato la forte perdita di traffico e quindi di ricavi di questo servizio. A differenza dell'892424 di Seat, che ha investito molto sull'arricchimento della banca dati, l'analogo processo in Telecom è stato più lento e incerto.
La logica dell'aumento dei ricavi a breve termine, perseguita nei primi tempi della liberalizzazione, con troppo scarsi investimenti sulla qualità del servizio, ha in pratica ucciso il 1254.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|