Asus, Lg e Samsung: le anteprime per il Mobile World Congress

I tre produttori storici si preparano a darsi battaglia con gli smartphone che debutteranno la prossima settimana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2009]

Asus Garmin Lg Km900 Arena Samsugn Touch Ultra

Tempo di annunci per il settore degli smartphone, che vede darsi battaglia due produttori storici e un outsider (Asus), che comunque già ha prodotto in passato degli smartphone.

La vera novità è la collaborazione tra Asus e Garmin: l'alleanza tra le due aziende dà vita alla linea Garmin-Asus nüvifone, che fa della convergenza dei dispositivi - navigatori e smartphone - il proprio punto di forza.

I primi modelli saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona e saranno dotati di funzionalità Lbs (Locate Based Service) derivata direttamente dai navigatori per cui Garmin è nota; inoltre la ricerca dei punti di interesse potrà essere fatta direttamente online.

Lg invece presenta KM900 Arena, uno smartphone touchscreen dotato dell'interfaccia tridimensionale chiamata 3d S-Class, anch'esso pronto a debuttare a Barcellona.

Arena dispone di connettività 3G Hsdpa e Wi-Fi, modulo A-Gps, fotocamera da 5 megapixel e radio Fm; lo schermo, da 3 pollici, permette di raggiungere una risoluzione di 800x480 pixel.

Lo smartphone di Lg ha una spiccata vocazione multimediale, resa evidente dal supporto al codec DivX e agli standard Dolby.

Da Samsung, infine, arriva Touch Ultra, smartphone Hsdpa che riproduce video e audio nei formati DivX, XviD, H.263 e H.264, Wmv9 e Mpeg4.

Il touchscreen ha una diagonale di 2,8 pollici e sfrutta la tecnologia Amoled a led organici e nasconde un tastierino; la memoria interna è di 80 Mbyte, ma può essere espansa fino a 16 Gbyte grazie alle schede MicroSd. Il modulo A-Gps, la radio Fm, il supporto a Bluetooth e la fotocamera da ben 8 megapixel completano la dotazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

la cosa mi alletta :) Leggi tutto
9-2-2009 20:12

Sempre più belli, potenti, multi-funzionali... Ma allo stato attuale il tallone di Achille resta la batteria che raramente offre durate adeguate a mio parere.
9-2-2009 18:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4542 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics