Il Black Screen Of Death di Windows 7

Messaggi insistenti e un tetro sfondo nero attendono chi non vuole attivare la beta pubblica di Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2009]

Windows 7 schermata nera Wga software originale

Sebbene si tratti soltanto di una beta, non per questo deve privare i propri utenti delle gioie dell'attivazione: come i suoi immediati predecessori, Windows 7 è particolarmente insistente quando si tratta di attivare la copia di cui l'utente è in possesso, anche se non è ancora definitiva.

Tutti coloro che hanno scaricato e installato la beta pubblica del successore di Vista hanno 30 giorni di tempo dall'installazione per attivare il sistema operativo.

Qualora decidano di non farlo entro tre giorni, vedranno apparire un messaggio che ricorderà la scadenza e, una volta giunto il trentesimo giorno, si materializzeranno delle "notifiche persistenti, tra cui un messaggio nel vassoio di sistema che ogni 60 minuti ricorderà di attivare Windows", come spiega Alex Kochis, Senior Product Manager del programma Windows Genuine Advantage.

Allo scadere del "periodo di grazia", lo sfondo del desktop diventerà nero (e tornerà nero ogni 60 minuti, anche se modificato), apparirà un messaggio che identificherà il software come non-originale ogni volta che verrà aperto il pannello di controllo e, naturalmente, l'invito ad attivare subito Windows continuerà a farsi vivo ogni ora.

Persistendo nella decisione di non attivare Windows sarà impossibile applicare gli aggiornamenti e il Pc resterà esposto ai rischi e alle vulnerabilità man mano scoperte.

Chi volesse evitarsi tutta la trafila non pensi nemmeno di rivolgersi a "fonti alternative" per ottenere una copia di Windows 7, magari meno assillante di quella fornita da Microsoft finché era possibile scaricarla: Kochis è categorico nello spiegare i rischi che si corrono nell'affidarsi al peer to peer.

L'unica protezione - dice Microsoft - è affidarsi al software originale: è bene che gli utenti si abituino sin dalla beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Che dire... molte delle cose che hai indicato sono problematiche trasversali a tutte le versioni di Windows :incupito: ed è uno dei motivi che nel tempo mi ha fatto sempre più odiare la MicroZozz... detto questo comunque in linea di principio non posso che concordare :cincin: Leggi tutto
9-9-2009 07:01

Ok, rispetto il tuo parere. Per la seconda (i servizi aggiuntivi) NON sarei tanto sicuro :roll: Conosco ditte (tra cui una per cui ero dipendente) software che hanno licenziato tutti (non sviluppano più :( ) e tengono solo gente per la manutenzione, magari di programmi in MS/DOS o SCO-Unix o programmi stranieri spacciandoli per... Leggi tutto
1-3-2009 13:45

Peccato che il SW non si mangi. E se qualcosa non mi piace non la odio, dico semplicemente che non mi piace e che preferisco usare le alternative, che ci sono e che uso anche io ( sul mio portatile ho installato Xubuntu). E i servizi aggiuntivi (ma bisogna capire a cosa ci si riferisce) non sono la manna: in periodi come questo sono il... Leggi tutto
1-3-2009 11:18

Il fatto che MS grazie alla sua posizione dominante disperatamente cerca d'obbligare l'uso dei suoi prodotti .. Giusto come logica commerciale ... Sbagliato come Morale ed in effetti si rende molto antipatico ! Si può odiare una cosa solamente dalle sue specifiche es: Come fai ad dire che quel panino fa schifo e lo odi .... Perché ho... Leggi tutto
28-2-2009 12:44

Quante storie. Il sw Microsoft non vi soddisfa? Non vi piace MS? Semplicemente non usatelo, ci sono le alternative per quasi tutto. Ma non venite a dire che "Vista lo odio pur non avendolo mai installato", questo non lo accetto. Un prodotto prima lo si prova eppoi lo si critica. Quanto al Geniune, beh, sviluppo SW anche io e... Leggi tutto
28-2-2009 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics