Google Voice lancia la sfida a Skype

Il servizio permette di effettuare chiamate tramite VoIp, inviare e ricevere Sms, gestire la segreteria e molto altro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2009]

GoogleVoice GrandCentral VoIp sfida Skype

Nel luglio del 2007, Google acquisì GrandCentral Communications, società che offriva - e offre ancora oggi, come parte del colosso di Mountain View - ai propri utenti la possibilità di avere un unico numero per gestire tutte le chiamate, dirette al cellulare, al numero di casa o a quello dell'ufficio.

GrandCentral fornisce inoltre un servizio di segreteria telefonica e permette la registrazione delle conversazioni: tutte le registrazioni sono poi accessibili e gestibili via Web.

Ora, nasce Google Voice, inizialmente disponibile solo negli Usa e unicamente per chi è già cliente di GrandCentral: il servizio permette di ottenere le trascrizioni automatiche dei messaggi conservati in segreteria, che potranno poi essere inviate via Sms o email.

Google Voice permetterà anche di effettuare tramite il VoIp "chiamate internazionali a prezzi vantaggiosi" e di effettuare ricerche tra tutti gli Sms ricevuti e inviati.

Quando Google Voice andrà a regime, potrebbe arrivare a dare del filo da torcere non solo a Skype, ma anche ai gestori telefonici tradizionali. Nei video qui sotto alcune dimostrazioni.

Trascrizione voicemail

Blocco chiamate

Gestione SMS

Registrare le chiamate

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Eh sì, non si fanno mancare proprio niente... :wink:
13-3-2009 14:30

Interessante come trovata, a parte che skype lo uso già raramente, certo non andro a pagare per il voip nel mio caso, visto che già da casa lo faccio gratis (relativamente),comunque potrebbe interessare a molti che usano già skipe, bisognerà vedere le tariffe e se faranno anche un buon servizio come descritto. Bravi questi di google,... Leggi tutto
12-3-2009 21:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3321 voti)
Febbraio 2026
Il vibe coding sta uccidendo l'open source. Tutti i lati negativi
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 febbraio


web metrics