L'Agente Lisa risponde su Messenger

Un poliziotto virtuale fornisce informazioni sui passaporti sfruttando il servizio di messaggistica istantanea di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2009]

Agente Lisa passaporti Polizia di Stato

L'Agente Lisa non è una persona in carne e ossa, ma potrebbe diventare un aiuto prezioso per tutti coloro che sono in cerca di informazioni sul rilascio o rinnovo del passaporto o su come recarsi all'estero, al di fuori dell'Unione Europea.

Aggiungendo ai propri contatti in Windows Live Messenger l'indirizzo agente.lisa@poliziadistato.it sarà possibile interagire con un'agente virtuale che risponderà in diretta alle questioni relative ai passaporti.

Lisa è pronta a rispondere 24 ore su 24 e sette giorni su sette e, grazie all'integrazione con Virtual Earth (il servizio di mappe online gestito da Microsoft), permette di trovare la Questura più vicina e di conoscerne gli orari di apertura.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Microsoft Italia, la quale è evidentemente contenta dell'ulteriore visibilità che, di riflesso, Messenger acquista e si dice orgogliosa di aver potuto collaborare con la Polizia di Stato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

a quando il poliziotto che, in carne e ossa , durante orari di ufficio, fornisce agli utenti qualsiasi informazione ? magari si sfrutta il tempo che i poliziotti stanno su internet per motivi fuori dal lavoro... se c'e un problema è quello della fobia per la privacy mista a ignoranza della gente : paura di essere intercettati mentre si... Leggi tutto
20-3-2009 13:40

Non posso prpvarlo (perché non ho MSN .. e ci mancherebbe altro ...), però se le cose stanno così, faccio a meno ... Quasi sempre non fa altro che rimandarti alla pagina del web cheriguarda la tua domanda, ma da quello che ho capito vengono analizate dai programmatori le domande fatte, per far sì di cambiare il programma in modo che... Leggi tutto
19-3-2009 12:11

Fùssete che fusse nu'... carrabbiniere travestutu? :P :P Leggi tutto
19-3-2009 00:09

mah mah mah Leggi tutto
18-3-2009 22:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4529 voti)
Dicembre 2025
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 dicembre


web metrics